FRANCOFORTE, TRA STORIA E MODERNITA’

Diario di viaggio di Berlino e Francoforte di Dafne Lucchese

Francoforte
Romerberg, Francoforte

 Il viaggio in auto è stato un po’ lungo a dire il vero, ma divertente allo stesso tempo! 🙂


Siamo arrivati a Francoforte verso le ore 16.30, abbiamo posato le nostre valigie in albergo e via per la nostra prima escursione in città. Era la prima volta che visitavo questa magnifica città e mi è piaciuta sin dal primo momento. Il viaggio in auto è stato un po’ lungo a dire il vero, ma divertente allo stesso tempo! 🙂 Siamo arrivati a Francoforte verso le ore 16.30, abbiamo posato le nostre valigie in albergo e via per la nostra prima escursione in città. Era la prima volta che visitavo questa magnifica città e mi è piaciuta sin dal primo momento. Francoforte la si può classificare come il centro finanziario ed economico di tutta la Germania. Il suo famoso skyline costituito da grandi grattacieli moderni caratterizza tutto il panorama della città.

Francoforte
L’Opera, Francoforte

Una delle tappe che non può mancare è la Main Tower, uno dei grattacieli aperti al pubblico, dove è possibile utilizzare l’ascensore e godere di una vista mozzafiato su tutta la città. C’è poi il Romerberg, ovvero la piazza più grande ed antica della città. Il fiume Meno divide la città in due parti, le quali sono caratterizzate da alcuni dei migliori musei di tutta la Germania. L’area che raggruppa la maggior parte dei musei a Francoforte si chiama Museumsufer e si trova nel quartiere Shaumainkai.

Francoforte
Vista dal Main Tower, Francoforte

Noi abbiamo passato una giornata intera in questa zona, quindi preparatevi con anticipo una lista dei musei che volete visitare. Come ultima tappa, abbiamo deciso di visitare il la zona pedonale di Zeil, ovvero la via dello shopping! Non posso abbandonare una città senza aver fatto prima qualche acquisto! ;-). Questa zona viene denominata anche “La Fifth Avenue della Germania”: qui si può trovare davvero di tutto, dalle boutique di lusso  ai negozi di arredamento, il tutto all’interno di un enorme centro commerciale di 10 piani. Il mio paradiso! ;-).

Dopo questa avventura a Francoforte, all’alba del 22 luglio ci dirigiamo verso il Flughafen Frankfurt Airport, dove è pronto a decollare il nostro volo di ritorno. Durante il viaggio è andato tutto liscio, non cambierei nulla del nostro itinerario, aggiungerei solo qualche giorno a Berlino. Volete altri consigli?! Beh, secondo me internet è la miglior cosa per organizzare il tutto, non dimenticatelo mai.

Ciao a tutti… Alla prossima vacanza! 😉

Dafne Lucchese

Della Germania ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina 1 di 2 >>>Berlino
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Berlino e Francoforte
Condividilo sui tuoi social!
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *