Costiera amalfitana e i suoi dolci super

La costiera amalfitana, oltre che possedere uno dei paesaggi più suggestivi e sognati del mondo, vanta anche una varietà e genuinità di prodotti alimentari a dir poco invidiabili. Se decidereste di visitare questo splendido angolo della nostra amata penisola sappiate che saranno tanti i piatti che una volta assaporati non riuscirete a dimenticare. Per finire in bellezza il pranzo certo è d’obbligo assaggiare anche uno dei tanti dolci che qui sono super.

Salvatore De Riso
Salvatore De Riso

Questo video che vi proponiamo è stato realizzato dal gran pasticciere Salvatore De Riso, che, quando ci mostra in televisione come realizza i dolci, ci lascia a bocca aperta, sia per la sua professionalità che per la bontà delle sue creazioni. I particolare il famoso pasticciere De Riso, ci propone una Delizia al Limone, dolce tipico della Costiera Amalfitana, realizzata con i favolosi limoni della zona. De Riso, reso celebre al grande pubblico per la partecipazione al programma di Rai 1 della ClericiLa Prova del Cuoco“, vi permetterà di cimentarvi nella realizzazione di questo dolce, oppure, a vostra scelta, potrete scegliere uno delle 1000 ricette che si possono trovare su youtube, tutti ottimi dolci, i quali vi faranno fare una bella figura con i vostri ospiti.

Per chi volesse invece assaggiare di persona i suoi squisiti dolci sappiate che a Minori, piccolo paese della Costiera Amalfitana, si trova la sua pasticceria, dove potrete assaporare le sue specialità come le Melanzane glassate al cioccolato, le Paste “aragostelle” alla crema e la Torta ricotta e pera. Altre info le trovate sul suo sito www.salderiso.it.

Condividilo sui tuoi social!
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *