COMO E I SUOI MONUMENTI: LA PATRIA DI ALESSANDRO VOLTA

Como e i suoi monumenti: scopriamo quali sono

Como e i suoi monumenti
Tempio Voltiano, Como

COMO E I SUOI MONUMENTI: IL TEMPIO VOLTIANO

Uno dei luoghi imperdibili di Como è sicuramente il Tempio Voltiano, in stile palladiano.


Questo monumento è stato realizzato in occasione del centenario dalla morte dello scienziato conosciuto a livello mondiale, Alessandro Volta, inventore della Pila, avvenuto nel 1827. All’interno dell’edificio, dall’aspetto solenne e sontuoso, sono custoditi oggetti, cimeli, strumenti di misura, e le varie onorificenze che in un modo o nell’altro sono riconducibili al fisico e alla sua invenzione che cambiò il mondo; il Tempio Voltiano   google maps – risulta essere il museo più visitato di Como. Per ulteriori informazioni e essere a conoscenza di  orari e prezzi d’ingresso potete visitare il sito internet del comune di Como.

COMO E I SUOI MONUMENTI: IL MONUMENTO AI CADUTI

Como e i suoi monumenti
Lungolago, Como

Poco distante, quasi a fianco del monumento, ne troviamo un altro, questa volta dedicato ai Caduti   google maps – della prima guerra mondiale, un monolito in granito alto ben 30 metri. Inaugurato nel 1933, il monumento è anch’esso uno delle opere più visitate della città, anche per il fatto della sua collocazione, in riva al lago e immerso nei giardini pubblici; il tour che vi proponiamo, infatti, risulta essere di facile realizzazione e all’insegna del relax, dato che si cammina in zone pedonali e spesso nel verde, regalandovi dei momenti per “staccare la spina”. Per chi volesse invece avere tempo anche per lo shopping e la vita mondana in centro ci sono locali e negozi deputati proprio per questo. Nella bella stagione bar, pub e ristoranti con tavolini all’aperto sono numerosi, adatti a tutti i gusti, dai più chic a quelli tradizionali. Di nezozi di abbigliamento se ne contano parecchi e non mancano anche le grandi firme, quest’ultimi di grande interesse da parte dei numerosi turisti stranieri in visita alla città. L’acquisto di qualche souvenir sarà un bel modo per portarsi a casa un ricordo gradevole della vostra esperienza nella città lombarda.

Como e i suoi monumenti
Tempio Voltiano, Como

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Vicino al Tempio Voltiano di Como sono presenti delle attrazioni per i più piccoli, come il trenino. Riuscirete in questo modo ad associare una visita culturale ad un’uscita giocosa per i bambini, soddisfacendo tutta la famiglia.

Di Como ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 5 di 6 >>>La video guida
Vai alla pagina 1 di 6 >>>Come arrivare a Como
Vai alla pagina 2 di 6 >>>Cosa vedere a Como
Vai alla pagina 3 di 6>>>Il lungolago di Como
Vai alla pagina 6 di 6>>>Como nel periodo natalizio
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Como
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Como nel periodo natalizio
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.