RIAPRE EXPO, DAL 27 MAGGIO SI RITORNA IN SCENA
Riapre Expo: dopo il successo dell’anno scorso, viene riaperto solo in parte
Fa un certo effetto sentir parlare ancora dell’Expo, visto che è stato l’evento dell’anno 2015. Proprio perché è stato un grande successo è arrivato il bel momento che almeno una piccola parte venga riaperto, per la gioia di tanti.
RIAPRE EXPO: COME ARRIVARE
In merito alla riapertura di alcuni degli spazi di expo sarà attivo, attraverso la porta d’ingresso Triulza ovest, il collegamento con la fermata della metropolitana MM1 Rho Fiera oltre che alla stazione ferroviaria di Rho. E’ stata anche prevista una linea di autobus che collegherà l’ospedale Sacco con la fermata della metropolitana MM1 di Rho. Per chi volesse raggiungere il sito in automobile, lo si può fare percorrendo sia l’autostrada A8 dei Laghi o arrivarci attraverso la tangenziale ovest di Milano.
RIAPRE EXPO, DAL 27 MAGGIO
Proprio così: dal 27 maggio al 20 settembre sarà possibile ripercorrere alcuni degli spazi resi celebri dall’Expo 2015. In particolare stiamo parlando del Decumano, del Palazzo Italia e della Triennale. E’ bene sapere che questa riapertura sarà gratuita dal venerdì alla domenica, in particolare dalle ore 14 alle 23. Sarà quindi possibile ammirare il fantastico Albero della Vita tanto amato sia dai grandi che dai piccini, con il suo spettacolo strabiliante di luci colorate ed acqua. Il famoso Palazzo Italia invece riaprirà a partire da metà giugno.
Lo spazio dell’Expo è stato pensato anche per creare diversi avvenimenti, come lo street food, con diverse proposte culinarie, animazione e concerti, oltre a poter utilizzare alcuni suo spazi come aree giochi per bambini e maxischermi per vedere gli avvenimenti sportivi di quest’estate, come le olimpiadi del Brasile e gli europei di calcio. per quanto riguarda la Triennale, verranno esposte ben 5 mostre molto importanti, ideate da Pierluigi Nicolin.