KEY WEST, COSA VEDERE IN QUEST’ANGOLO DELLA FLORIDA

Key west, cosa vedere: ecco cosa cosa non perdere durante il vostro viaggio

Key West, cosa vedere
Abitazione in legno a Key West, Florida

Alla domanda cosa vedere, o fare, a Key West, cosa rispondere? Questo angolo del mondo è fantastico per il suo stile di vita rilassato e tipicamente estivo, quindi prima di tutto, bisogna entrare nell’ottica giusta della vacanza.

COME RAGGIUNGERE KEY WEST


La città americana che è il punto di partenza per dirigersi a sud, a Key West, è Miami. Da qui si può optare per diversi mezzi al fine di raggiungere la meta. Si possono utilizzare i pullman, anche con tour organizzati, i voli, o più semplicemente e comodamente l’autovettura. Quest’ultima vi permetterà di essere indipendenti e di ammirare il panorama con calma. Infatti la strada panoramica che si percorre ha da entrambi i lati l’oceano, dandovi l’impressione di navigare con l’automobile. E’ bene sapere che questo tratto di strada è a pagamento. Per risparmiare vi conviene acquistare il tagliando, Sunpass, nei diversi supermercati e attivarlo registrandovi al sito internet.

Qui trovate il link per visionare la galleria fotografica di Miami e Key West.

KEY WEST, COSA VEDERE

Key West, cosa vedere
Punto più a sud degli Stati Uniti, Key West

Eccoci al punto di approfondire l’argomento su cosa vedere a Key West. Per prima cosa, ed è ciò che salta subito all’occhio una volta raggiunto il luogo, è l’ambiente, unico, caraibico, curato e stravagante. Fa un certo effetto vedere tante case in legno colorate con tinte pastello caldo e ciò rende la permanenza a Key West suggestiva. Il mare dei Caraibi , dopotutto siamo solo a 90 miglia circa da Cuba, completa questa atmosfera di rilassatezza e bellezza naturale. Proprio per questo sono diverse le attività che si possono fare in acqua: dal fare un giro in barca, allo snorkeling dal windsurf alle immersioni. Dal punto di vista storico c’e’ un luogo davvero unico che è importante visitare, ovvero la casa e museo del famoso scrittore Ernest Hemingway.

Key West, cosa vedere
Locale tipico di Key West, Florida

L’ingresso è di circa 10 euro e ne vale la pena, sia per l’emozione che vi da i fatto di entrare in questa importante dimora, sia per la bella natura che la circonda. E’ bene sapere che è presente anche la guida in italiano. Insomma, per chi ha raggiunto Miami, val la pena allungarsi per raggiungere questo luogo speciale e originale.

Key West, cosa vedere
Key West, Florida

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio ed Elena

Le visite ai parchi che non possono mancare a Key West sono quelle al Parco delle Farfalle, il prezzo del biglietto per adulti è di 12 euro circa, e quello delle tartarughe, posti dove vivere una esperienza unica e magica. 

Di Miami ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina 1 di 2>>>Miami, quando andare
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Miami
Condividilo sui tuoi social!