CATTOLICA, COSA VEDERE NELLA CITTA’ ROMAGNOLA

Cattolica, cosa vedere: notte rosa e non solo

Cattolica, cosa vedere
Fotografie: www.riviera.rimini.it

La vacanza perfetta non ha eguali a Cattolica, meta del divertimento estivo fra le più amate. A Cattolica, cosa vedere? Accoccolata in una baia suggestiva, laddove il territorio si incontra con le colline marchigiane, Cattolica, Regina dell’Adriatico, occupa la parte più a sud della riviera romagnola con una proposta equamente divisa fra mare ed entroterra. Più a nord invece troviamo Ravenna.

CATTOLICA, COSA VEDERE: LE ATTRATTIVE


La cittadina è la località ideale per il relax delle famiglie con bimbi a seguito, che vogliono godersi mare e spiaggia, ma è anche luogo di vacanza fra i più glamour per single e allegre compagnie di giovani, che optano per una vacanza all’insegna del divertimento, della musica e del ballo, da viversi fra discoteche e locali alla moda. Accantonata la spiaggia e i bagni di sole e mare, noi di arrivi-partenze consigliamo a grandi e piccini di non ripartire da  Cattolica senza aver visitato lo splendido parco Le Navi, che ospita il più grande acquario dell’Adriatico. Il mondo degli abissi si svela attraverso percorsi tematici ricchi di emozione, permettendo di osservare più da vicino il mondo degli squali e oltre 3000 esemplari di pesci, provenienti da tutti i mare del nostro pianeta. A partire dagli hotel 2 stelle Cattolica offre soluzioni ideali per chi decide di soggiornare in città. Confortevoli ed accoglienti, le strutture alberghiere garantiscono servizi di buona qualità, a prezzi estremamente interessanti ed accompagnati dall’impagabile senso di ospitalità della gente di Romagna.

CATTOLICA, COSA VEDERE: GLI EVENTI

Cattolica, cosa vedere
La Notte Rosa, concerto PFM a Cattolica, Emilia Romagna

La stagione estiva 2018 di Cattolica offre un incessante susseguirsi di eventi a partire dalla Notte Rosa, il capodanno dell’estate romagnola. Venerdì 6  luglio l’appuntamento è a mezzanotte per uno spettacolo unico, i fuochi d’artificio sulla spiaggia, alle ore 24. Per i più piccoli la festa si sposta all’Acquario di Cattolica con La Baby Notte Rosa. Per chi ama la musica l’estate cattolichina si presenta ricca di proposte classiche e concerti all’aperto. Sabato 7 Luglio alle ore 22.00 sarà la volta sul palco del concerto di un artista degli anni ’60 Shel Shapiro. Sia venerdì 6 che sabato 7 Luglio 2018, su Viale Bovio ci sarà il Green Show, un set cinematografico che vi vedrà protagonisti di un vero e proprio film. Non mancano gli appuntamenti con il teatro, e le manifestazioni culturali al pari di momenti dedicati a sagre enogastronomiche e feste danzanti in spiaggia o nei locali di tendenza. Con l’avvio della stagione balneare la spiaggia si trasforma in un  palcoscenico colorato dove è possibile trascorrere ore indimenticabili.

CATTOLICA, COSA VEDERE: DA NON PERDERE

Cattolica, cosa vedere
Spiaggia di Cattolica, Emilia Romagna

Da mattina a sera non mancano le occasioni da dedicare al  relax e al divertimento, fra sport, gioco, benessere, animazione, offerte culinarie. Sul litorale gli stabilimenti balneari si susseguono con proposte di qualità e servizi studiati a misura di grandi e piccini. A Cattolica, cos’altro vedere? Accantonata la spiaggia vi consigliamo di andare alla scoperta della città a partire dal lungomare e dal porto antico per spostarsi nel centro, caratterizzato da ampi spazi verdi e piazze,  un’interessante zona pedonale, mercatini, attività commerciali di ogni tipo, ed un patrimonio artistico culturale ricco di proposte. 

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio ed Elena

Arte, architettura e storia sono il leit motiv che vi accompagnerà nella visita all’entroterra di Cattolica, un luogo di straordinaria bellezza che si svela fra fascino e mistero. Costellato di scenari mozzafiato a picco sul mare e sul verde del territorio, l’entroterra si apre su scorci di rara bellezza fra  antichi castelli medievali, borghi, chiese, itinerari verdi da scoprire  in bicicletta, a piedi oppure a cavallo.

Condividilo sui tuoi social!