TREKKING IN TANZANIA, ECCO COSA FARE

Scopriamo quali sono i cammini più amati e richiesti in Tanzania

Trekking in Tanzania
Monte Meru, Tanzania

Per tutti gli amanti del trekking in Tanzania, da non perdere, all’ interno del Kilimangiaro National Park   google maps , è la scalata del Kilimangiaro, il monte più alto del continente africano (5.896 metri), coperto da brughiere, campi di erica e mano a mano che si sale verso la vetta si trovano ampie distese di neve. 


Questo monte è uno dei vulcani più alti nonché una delle montagne più alte del mondo formato da 2 vette gemelle, il Kibo e il Mawenzi. Il trekking su questo monte può essere fatta tutto l’anno, sebbene le condizioni metereologiche sono molto variabili e difficili da prevedere (tra novembre e aprile i sentieri sono piuttosto scivolosi poiché ricoperti di neve, ma con giornate soleggiate quindi il periodo migliore è sicuramente durante la stagione secca ovvero dalla fine di giugno a ottobre e da fine dicembre a febbraio, dove le piogge sono di breve durata).  Non occorre  una particolare esperienza tecnica nella scalata ma la salita è molto faticosa ed impegnativa (da non sottovalutare), quindi necessita una buona preparazione; occorre essere ben attrezzati per ripararsi dalla pioggia e dal freddo intenso. Molto importante è salire molto lentamente per evitare il mal di montagna.  Il Trekking in Tanzania è molto costoso, obbligatoriamente organizzata da un tour operator, e il costo comprende: l’ingresso al parco, le spese per il cibo, per la tenda, per le guide e i portatori dell’attrezzatura che sono obbligatori per l’escursione (più le mance da lasciare agli stessi) ma ne vale sicuramente la pena.

PREDATORI DELLA SAVANA, TANZANIA

La cruda realtà della vita degli animali

Ottimo filmato per entrare nell’atmosfera del safari e capire quindi le dinamiche tra le vari specie animali. In questi enormi spazi aperti della Tanzaniainfatti, si è nello stesso tempo sempre cacciati e cacciatori e questa realtà ha un certo fascino quando vissuta davanti ai nostri occhi. Guardate quindi questo video della savana e gustatevi lo spettacolo; gli animali vanno in scena.

Della Tanzania ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 7 di 7 >>>Informazioni generali
Vai alla pagina 1 di 7 >>>Safari in Tanzania, quando andare
Vai alla pagina 2 di 7 >>>Safari in Tanzania fai da te
Vai alla pagina 3 di 7 >>>Safari in Tanzania, l’itinerario
Vai alla pagina 4 di 7 >>>Il Serengeti
Vai alla pagina 5 di 7 >>>Il cratere del Ngorongoro
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Tanzania
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.