LA FESTA DELLE LUCI DI LIONE: UN VERO SPETTACOLO

La festa delle luci di Lione: dal 6 al 9 dicembre 2018 a Lione, Francia

La festa delle luci di Lione
Festa delle luci, Lione

Evento che vede la sua nascita nella metà del 1800 per venerare la Vergine Maria, la Festa delle luci di Lione si è trasformata nel corso degli anni in una vera e propria attrazione per i turisti di tutto il mondo.


Il periodo in cui viene celebrata quest’anno, 2018, la Fête des Lumières è quello che va dal 6 al 9 dicembre, per l’appunto festa dell’Immacolata, e ha una durata di quattro giorni. Le luci delle candele, che normalmente si possono acquistare nei negozi già nei giorni del mese di novembre, illuminano tantissime finestre della città e donano una particolare atmosfera magica; nel corso degli anni, oltre a queste classiche illuminazioni, si sono aggiunte delle installazione luminose proposte dal comune  e curate da  professionisti dello spettacolo, che colorano in modo vistoso e divertente le facciate dei palazzi lionesi.

Festa delle luci di Lione
Festa delle luci, Lione

In questo modo, pur mantenendo nel complesso la festa a livello popolare , l’evento è diventato una attrazione turistica e per quest’anno sono attese ben 3.000.000 persone, veramente non male! Per chi volesse qui trova il link per il sito internet della Fête des Lumières. Diverse e sparse un’po’ in tutta Italia le agenzie che organizzano il tour con bus turistico per questa festa, con una guida a disposizione e anche la possibilità di poter avere del tempo libero durante le giornate per visitare la città e i suoi musei; spesa media intorno alle 200/250 euro a persona. Un altro modo, decisamente più economico e più veloce nel raggiungere la città, è quello invece di acquistare un biglietto aereo di un compagnia low cost (www.easyjet.com/it ) e organizzarsi personalmente il soggiorno.

DOVE SI TROVA LIONE? ECCO LA MAPPA

La mappa di Google maps, vi permette di conoscere orientativamente dove si trova Lione, grazie anche alla possibilità della visione dal satellite. Tanto per darvi un idea Lione dista da Torino poco più di 300 chilometri.

LA FESTA DELLE LUCI DI LIONE: IL VIDEO

Prodotto da Euronews, questo filmato permette di farvi un’idea di ciò che vi attende, se decideste di regalarvi qualche giornata di vacanza.

Buona vacanza e fateci sapere come vi è sembrata questa magnifica festa delle luci!

Condividilo sui tuoi social!
  • 310
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *