COSA VEDERE A BOLZANO: LE SUE ATTRATTIVE

Cosa vedere a Bolzano: alla scoperta delle sue bellezze architettoniche e naturalistiche

Cosa vedere a Bolzano
Piazza Walther Von Der Vogelweide, Bolzano

Cosa vedere a Bolzano? Questa città, capoluogo dell’Alto Adige, a nostro dire è molto carina, soprattutto è molto piacevole passeggiare lungo i vicoli e sotto i portici del centro storico.


Quest’ultimi con la classica forma ad arco con facciate dipinte splendidamente con delicati colori pastello e ricchi di decorazioni, dove si trovano moltissimi negozi per lo shopping, bar e ristoranti. Una volta inoltrati tra le caratteristiche vie del paese, tra le varie bancarelle, i negozi e i numerosi bar, si arriva in una splendida piazza, Piazza Walther   google maps – nella quale si erge l’imponente Duomo. Questa piazza è considerata il “salotto di Bolzano” poiché è possibile sostare su delle panchine vicino a una aiuola fiorita nella quale è sita, accanto ad una graziosa fontana, la statua del poeta Walter von der Vogelweide.

COSA VEDERE A BOLZANO: PIAZZA WALTHER VON DER VOGELWEIDE

Cosa vedere a Bolzano
Piazza Walther Von Der Vogelweide, Bolzano

Questa è la piazza principale di Bolzano, infatti qui si svolgono i mercatini più belli e importanti della città. come i famosissimi mercatini di Natale, il Mercato dei Fiori, la festa della città e non può mancare la Festa dello Speck con cadenza biennale. Non tutti sanno che ogni anno, al 10 agosto, anziché alzare gli occhi al cielo per vedere le stelle cadenti qui si alzano al cielo i calici di vino ovvero, sotto i portici si festeggia la festa de “I Calici di Stelle“: diverse cantine presenti in loco offrono, insieme a degustazioni varie, i migliori vini delle loro cantine. Un modo decisamente piacevole e alternativo per stare in compagnia e passare momenti in allegria.

COSA VEDERE A BOLZANO: GLI EVENTI

Cosa vedere a Bolzano
Centro storico, Bolzano

Un’ altra notizia interessante per gli amanti del vino è che a Castel Mareccio si tiene la “Mostra vini di Bolzano“, dove è possibile degustare i famosi e ottimi vini dell’Alto Adige. Per l’occasione infatti i produttori della zona propongono le migliori etichette e durante i vari seminari è possibile acquisire i concetti enologici e scoprire come abbinare al meglio vino e cibo. Il “Wineparty Alto Adige” si tiene di solito in occasione del “Festival del Gusto“.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Qui trovate il link per visionare i famosi Mercatini di Natale di Bolzano dal proprio computer; in questo modo potete fare un tour virtuale grazie a Street View. Può essere solo lo spunto per poi decidere di farci una scappata dal vivo.

Di Bolzano ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 5 di 5 >>>Il centro storico
Vai alla pagina 1 di 5 >>>Bolzano, come arrivare
Vai alla pagina 2 di 5 >>>Cosa vedere a Chiusa
Vai alla pagina 3 di 5 >>>Il centro storico di Chiusa
Vai alla pagina >>>Mercatini di Natale di Bolzano e Vipiteno
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Chiusa e Bolzano
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.