BOLZANO, IL CENTRO STORICO: LE SUE BELLEZZE

Bolzano, il centro storico: tra mercatini di Natale e non solo

Bolzano, il centro storico
Centro storico, Bolzano

A Bolzano, il centro storico ospita i Mercatini di Natale che si tengono normalmente dalla fine di novembre ai primi giorni dell’anno, tipicamente fino all’Epifania.

BOLZANO, IL CENTRO STORICO: GLI EVENTI


Nel fine settimana i visitatori, nel pomeriggio, potranno essere sorpresi nell’ascoltare le musiche tradizionali con i suonatori di corno, oltre alla presenza di numerose bande musicali, il tutto per rendere più gradevole e suggestiva la visita di questi straordinari mercatini. Se poi scende anche qualche candido fiocco di neve…la magia è servita. Ai mercatini di Natale è possibile acquistare direttamente da bravissimi artisti artigiani che espongono nelle caratteristiche casette di legno, i loro lavori e i loro prodotti rigorosamente fatti a mano.

Bolzano, il centro storico
Piazza Walther Von Der Vogelweide, Bolzano

A volte i bambini che seguono i genitori in questo giro tra bancarelle si annoiano quindi hanno deciso di dedicare uno spazio anche per loro tra spettacoli di marionette, passeggiate sul pony lungo le vie di Bolzano, o giri in carrozza. Inoltre in una piazza poco distante, la Piazza della Mostra, viene allestito un mercatino per i bambini con prodotti dedicati ai più piccoli con una animazione giornaliera.

Bolzano, il centro storico
Centro storico, Bolzano

A lato della piazza si trova il Palazzo Campofraco. Ė privato ma per Natale viene allestito con numerosissimi alberi di Natale, casette che vendono prodotti tipici e questo luogo viene chiamato il “Bosco Incantato“. Se invece si preferisce visitare Bolzano in primavera, si consiglia di andare durante il ponte del 1 maggio dove viene allestito il Mercato dei Fiori. Per salutare i colori e i profumi della primavera, la piazza si trasforma in un meraviglioso giardino fiorito dove sarà possibile acquistare piante e fiori e per gli appassionati di giardinaggio, anche semenze da piantare nell’orto. Saranno presenti, oltre a musicisti che allietano l’evento, anche giardinieri esperti che vi aspettano per rispondere a dubbi e curiosità quindi perché non approfittare!! 

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Per gli amanti dell’archeologia, a Bolzano è possibile visitare il Museo Archeologico dell’Alto Adige che ospita Otzi, la mummia del Similaun, oltre a importanti raccolte dell’Alto Adige. (Il costo è di 9,00 euro per gli adulti e i bambini al di sotto dei 6 anni è gratis).

Di Bolzano ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina 1 di 5 >>>Bolzano, come arrivare
Vai alla pagina 2 di 5 >>>Cosa vedere a Chiusa
Vai alla pagina 3 di 5 >>>Il centro storico di Chiusa
Vai alla pagina 4 di 5>>>Cosa vedere a Bolzano
Vai alla pagina >>>Mercatini di Natale di Bolzano e Vipiteno
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Chiusa e Bolzano
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.