SINGAPORE E MACAO: IL GIOCO D’AZZARDO IN ASIA

Singapore e Macao: scopriamo come cambia il turismo mondiale

Singapore e Macao
Grattacieli illuminati, Singapore

In tutto il mondo, in particolare a Singapore e Macao, si osserva, negli ultimi anni, un incremento di quello che si chiama comunemente il gioco d’azzardo.


Una esplosione in tal senso si ha ancor di più in alcune nazioni/città nel continente asiatico, Cina e Vietnam in primis. Per questo i casinò si sono ammodernati, moltiplicati e ingigantiti per far fronte a questa richiesta. Tutto ciò nonostante il parallelo sviluppo dell’industria online, che offre un’ampia gamma di giochi come slot machine e altri, divertenti, di alto livello, e alla portata di tutti. Andiamo allora a scoprire quelle che sono a parer nostro delle città asiatiche che per il gambling, e non solo, ci hanno visto giusto anche per il futuro: Singapore e Macao.

SINGAPORE E LA SUA MARINA BAY

Nella megalopoli di Singapore i casinò sono ben presenti, proprio perché il governo ha pensato che fosse un modo per attrarre ancor più  il turismo mondiale. La maggior parte dei casinò sono ubicati in quella che viene chiamata Marina Bay, ottimo luogo per i divertimenti e per il relax. Questo luogo era, fino a poco fa, la baia di Singapore, ma un nuovo piano urbanistico l’ha visto modificato alla radice, con l’instaurarsi di alberghi di lusso, un campo da golf e luoghi per il divertimento. La città ha visto negli ultimi decenni una esplosione di ricchezza, come d’altronde tutto il sud-est asiatico.

MACAO: IL FUTURO E’ DI CASA

Un’altra città davvero molto bella e con una importante storia alle spalle è Macao. Anche qui, come Singapore, i casinò hanno visto una fioritura. Il Gambling porta, insieme al turismo classico, una buona fetta di quello che è il gettito statale. Nuovi edifici sono stati costruiti, insieme a hotel di lusso. L’industria dell’intrattenimento a Macao è ricca di novità e di scelta. Basti pensare che casinò che sono presenti a Las Vegas vogliono aprire una propria filiare anche in questa metropoli.

CONCLUSIONE

Le città asiatiche, Singapore e Macao in testa, in forte espansione, hanno voglia di attrarre il turismo da tutto il mondo. Uno dei modi migliori per farlo è quello di coccolarlo offrendogli divertimento, relax e bella vita. Cosa aspettate allora a partire?

Condividilo sui tuoi social!
  • 18
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *