I GIARDINI DI VILLA TARANTO: COSA VEDERE, COME ARRIVARCI

I giardini di Villa Taranto: cosa vedere, come arrivarci. Qui trovate tutte le informazioni necessarie per la sua visita.

I giardini di Villa Taranto
Aiuole di fiori all’interno del Giardino botanico di Villa Taranto, Verbania

Per passare una bella giornata all’insegna della natura, ammirando un sacco di fiori colorati, una buona idea è quella di recarsi a visitare i Giardini di Villa Taranto, a Verbania, sul Lago Maggiore. Qui, per iniziare, potete trovare la nostra galleria fotografica.


Questi giardini botanici, situati su un promontorio, hanno uno sfondo naturale d’eccezione: il Lago Maggiore. Ciò che quindi vi proponiamo in questo nostro articolo è un’idea fuori dai soliti schemi, alla scoperta di un oasi naturalistica unica nel suo genere.  Per chi volesse fare una gita fuori porta, rimanendo a contatto con una natura splendida, i Giardini di Villa Taranto sono davvero una ottima idea, anche e soprattutto per chi in famiglia ha bambini piccoli. Un bel angolo relax permette inoltre ai visitatori di gustarsi un gelato o una bibita prima di continuare la graziosa passeggiata. Andiamo allora a soffermarci su quelli che sono i punti principali, le informazioni utili necessarie ad organizzare la vostra visita.

I GIARDINI DI VILLA TARANTO IN BREVE

     Il periodo di apertura va dal 15 marzo al 1 Novembre
     Per visitarli bene mediamente sono necessari 2 ore
       Per gli adulti il biglietto costa10 euro, ragazzi (6-14) 5,50 euro, da 0 a 5 anni gratuito    
      Si può raggiungere via terra (auto-pullman), treno e dal Lago Maggiore

DOVE SONO I GIARDINI DI VILLA TARANTO? ECCO LA MAPPA

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

Arrivare ai Giardini di Villa Taranto è molto semplice visto che si trovano a Verbania, sul Lago Maggiore. Questa località si può raggiungere velocemente grazie all’autostrada A26 Autostrada dei Trafori, uscita Baveno/Stresa. Per avere un metro di misura possiamo dirvi che da Milano è necessaria circa un’ ora e mezza per il tragitto. Sempre via terra vi possiamo consigliare il treno grazie alla linea che collega Milano a Domodossola; un servizio di pullman vi porterà dalla stazione al parcheggio dei Giardini di Villa Taranto.

I GIARDINI DI VILLA TARANTO: LE SUE PARTICOLARITA’

I giardini di Villa Taranto
Fontana all’interno del Giardino botanico di Villa Taranto, Verbania

Il percorso che ci porta a scoprire le bellezze naturali dei Giardini di Villa Taranto è semplice e rilassante. Camminando in questo grande parco, tra fiori coloratissimi, fontane e piante ad alto fusto, possiamo immaginarci quanto lavoro ci sia dietro a tutto ciò. Tutta l’area dei giardini è molto curata e gli amanti di fotografia qui troveranno pane per i loro denti.

I giardini di Villa Taranto
Fiori all’interno del Giardino botanico di Villa Taranto, Verbania

I Giardini di Villa Taranto, non per niente, sono famosi in tutto il mondo. Ogni anno questa meta viene visitata da oltre 150.000 visitatori e studiosi. Internazionale è anche il suo fondatore, il capitano Neil Boyd Watson McEacharn, scozzese, che nel 1880 inaugurò questa vera e propria opera d’arte. Infatti questi giardini botanici comprendono ben 1.000 piante non autoctone oltre a 20.000 specie di importanza particolare. Davidia, Dalie, Tulipani, Fior di Loto e Ninfee, il tutto in un bellissimo spazio verde: benvenuti a Villa Taranto!! Per ulteriori informazioni, acquisto biglietti ed eventi potete visitare il sito ufficiale www.villataranto.it.

Dei dintorni del Lago Maggiore ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina >>>Santa Caterina del Sasso
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica dei Giardini di Villa Taranto
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *