COSA VEDERE NELLE MARCHE: OFFIDA

Cosa vedere nelle Marche: Offida. Scopriamo una delle cittadine poste nell’entroterra marchigiano

Cosa vedere nelle Marche: Offida
Paesaggio bucolico nei pressi di Offida, Marche

Per chi volesse farsi un’idea di cosa visitare ad Offida può innanzitutto visitare la galleria fotografica, cliccando qui.


In pochi, durante l’estate, si addentrano nell’entroterra marchigiano. Alla domanda: “cosa vedere nelle Marche?” molti si concentrano sulle cittadine poste sulla costa, sempre molto gettonate, come San Benedetto del Tronto. Non tutti però hanno presente le bellezze che si possono scoprire anche prendendo l’autovettura e spostandosi all’interno con un piccolo percorso di meno di 30 minuti. Nel nostro articolo ne descriveremo uno tra i tanti che ci hanno colpito, un luogo d’altri tempi e per questo magico: Offida.

Cosa vedere nelle Marche: Offida
Palazzo Comunale di Offida, Marche

Per chi volesse approfondire questo argomento può visitare il bel sito della città, con tanti spunti, come il turismo matrimoniale.

DOVE SI TROVA OFFIDA? ECCO LA MAPPA

Grazie alla mappa di google maps vi potete fare un’idea di dove effettivamente si trova Offida e quindi capire se la visita è fattibile.

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

Raggiungere Offida dalla costa, dalle cittadine più frequentate d’estate come San Benedetto del Tronto, è molto semplice. L’uscita autostradale più comoda è quella di Grottammare. Il percorso è collinare e necessita di attenzione.  All’arrivo è presente, all’ingresso della cittadina, un comodo parcheggio.

Cosa vedere nelle Marche: Offida
Paesaggio bucolico nei pressi di Offida, Marche

COSA VEDERE A OFFIDA

Con una bella passeggiata potrete ammirare le bellezze di questo piccolo borgo, tra i più belli d’Italia. Parcheggiata la vostra automobile e percorrendo le stradine del suo centro storico , arriverete facilmente in Piazza del Popolo, dove è presente anche il Palazzo Comunale, con le sue belle merlature. Proprio di fronte al Palazzo è presente il Santuario di Sant’Agostino, del 1300. Una delle chiese da non perdere, perché è tra i monumenti più visitati di tutta la regione Marche, è la Chiesa di Santa Maria della Rocca. La chiesa è sempre del 1300 e il suo aspetto è tipico di quell’epoca. Inoltre il suo collocamento è spettacolare, perché la chiesa è immersa nelle verdi campagne marchigiane.

Cosa vedere nelle Marche: Offida
Santuario di Sant’Agostino a Offida, Marche

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Se volete visitare il borgo di Offida con calma, magari soggiornandovi una notte, vi consigliamo di visitare la Chiesa di Santa Maria della Rocca con la guida che è presente al suo interno. Infatti grazie a lui potrete farvi un quadro completo su ciò che vi sta attorno: una vera opera d’arte.

Delle Marche ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Offida
Vai alla pagina >>>San Benedetto del Tronto, come arrivare
Vai alla pagina >>>San Benedetto del Tronto, cosa vedere
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di San Benedetto del Tronto
  • 36
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *