COMACCHIO, COSA VEDERE: LA PICCOLA VENEZIA

Comacchio, cosa vedere: alla scoperta di una località che si può definire “piccola Venezia”

Comacchio, cosa vedere
Ponte dei Trepponti di Comacchio, Emilia Romagna

Un luogo originale, dato dal fatto che è stato costruito su canali, un po’ come Venezia, è Comacchio.


Se già siete dalle parti di Ravenna oppure Ferrara la visita a Comacchio vi risulterà facile e senza dubbio passerete la mezza giornata tre le sue attrattive principali. Il luogo è tranquillo e le sue abitazioni colorate sono d’impatto per chi lo visita. Fermarsi inoltre per degustare la specialità del luogo, l’anguilla, può esser un’idea per entrare di più nell’atmosfera del luogo.

Per farvi un’idea di cosa vedere potete visionare la galleria fotografica di Comacchio.

COMACCHIO, COSA VEDERE: I SUOI CANALI E NON SOLO

Comacchio, cosa vedere
Canale di Comacchio, Emilia Romagna

Di certo il fascino di Comacchio è dato dai suoi canali e dai suoi piccoli ponti che li attraversano. Infatti è suggestivo camminare a fianco d’acqua tra le basse abitazioni di Comacchio. A far da cornice a tutto ciò troviamo il Ponte dei Trepponti   google maps , il monumento più rappresentativo della città. Fu costruito attorno alla metà del 1600. Da vedere a Comacchio anche l’imponente Cattedrale di San Cassiano   google maps del settecento e sempre dello stesso periodo l’Ospedale degli Infermi. Altri edifici che varrebbe la pena di vedere sono l’elegante Palazzo Bellini, la Manifattura dei marinati   google maps – e l’antica fabbrica adibita alla cottura e marinatura dell’anguilla.

COMACCHIO, COSA VEDERE: L’EVENTO

Comacchio, cosa vedere
Simbolo dell’Auguilla in un ristrorante di Comacchio, Emilia Romagna

Comacchio, si sa, è famosa anche per la sua specialità culinaria, ovvero l’anguilla, cucinata in diversi modi. Per assaporarla in tutte le sue varianti, tra l’innovativo e il tradizionale, vi facciamo presente che dal 28 settembre al 14 ottobre 2018 ci sarà la Sagra dell’Anguilla. Lo stand gastronomico sarà capace di ospitare fino a 700 posti a sedere, quindi direi che c’e’ posto per tutti. In questa occasione, nei giorni di sabato e domenica, i visitatori che vorranno potranno cimentarsi nel condurre tra i canali di Comacchio l’imbarcazione tipica della località. Chi volesse approfondire l’argomento può visitare il sito internet del comune di Comacchio.

Comacchio, cosa vedere
Turisti sulle barche di Comacchio, Emilia Romagna

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Poco lontano da Comacchio c’è un altra località portuale interessante: Porto Garibaldi   google maps. Qui potrete vedere tante imbarcazioni che giornalmente vanno a pesca, trovare dei prodotti freschi o cotti da acquistare e diversi ristoranti per assaporare le specialità locali.

Di Comacchio ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina >>>Ravenna, come arrivare
Vai alla pagina >>>Ravenna, cosa vedere
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Comacchio
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *