PARIGI, GLI SPOSTAMENTI E L’ALLOGGIO

Parigi, gli spostamenti: dritte sui voli, i mezzi in città e gli alloggi

Parigi, gli spostamenti
Salottino dell’Aeroporto Charles De Gaulle, Parigi

In questo nostro articolo appronteremo due argomenti importanti per la vostra vacanza a Parigi, ovvero gli spostamenti per la città e l’alloggio per la notte. 

PARIGI, GLI SPOSTAMENTI: IL VOLO


Come è facile intuire, il mezzo più veloce e pratico per arrivare a Parigi risulta essere l’aereo; è possibile infatti raggiungere la capitale francese da diverse città italiane con voli low cost, come Ryanair e Easyjet, della durata media di un’ora e mezza. Nel caso vogliate organizzarvi il viaggio per conto proprio, utilizzando altre compagnie aeree, un buon modo per acquistare il biglietto è quello di dare un’occhiata ai siti più famosi come ExpediaEdreams, o Opodo; inoltre noi di arrivi-partenze vi consigliamo di variare anche i giorni di partenza, perché a volte i prezzi si modificano in base alla data e non tutti questi motori di ricerca danno lo stesso risultato riguardo alle compagnie più economiche da utilizzare.

Una volta atterrati all’aeroporto parigino vi potrete muovere comodamente con i mezzi pubblici (www.ratp.fr/), i quali funzionano benissimo (fortemente consigliati da arrivi-partenze.it).

PARIGI, GLI SPOSTAMENTI: LA METROPOLITANA

Parigi, gli spostamenti
Metropolitana, Parigi

In particolare la metropolitana conta circa 380 stazioni le quali non distano, l’una d’altra più di 400/500 metri, e in questo modo riuscirete a non consumare le vostre scarpe, meglio ancora a non far uscire delle dolorose fiacche sotto ai piedi! Proprio in merito agli spostamenti in città è utile sapere che vi è la possibilità di acquistare i pacchetti Paris Visite, oppure Ticket T+, i quali vi consentono di risparmiare qualcosina in denaro e limitare il tempo che si perde nell’acquisto dei biglietti singoli; La scelta è da fare in base alla zona che volete visitare e alla frequenza del mezzi pubblici che volete utilizzare.

Parigi, gli spostamenti
Aeroporto Charles De Gaulle, Parigi

I voli della Ryanair atterrano all’aeroporto Beauvais, distante dal centro città circa una ora e mezza; è possibile utilizzare il treno, non soggetto al traffico cittadino, oppure il bus, il cui costo è di circa 16 euro. Tutte le informazioni del caso le potete trovate sul sito dell’aeroporto di Beauvais. Per quanto riguarda Easyjet si può scegliere, come aeroporto di arrivo, tra Charles De GaulleOrly, tutti e due distanti circa trenta/quaranta minuti dal centro. Come per Beauvais una volta atterrati per raggiungere la città si può optare per il treno, il cui costo è di 10,90 euro da Orly e 9,25 euro da Charles De Gaulle, oppure per il bus, più economico per la cifra di 7,20 euro da Orly, mentre 10 euro da Charles De Gaulle; per chi volesse ulteriori informazioni può visitare il sito degli aeroporti di Parigiwww.aeroportsdeparis.fr.

PARIGI, DOVE DORMIRE

Parigi, gli spostamenti
Hotel Cosmos, Parigi

Per quanto riguarda l’albergo, come al solito il consiglio che vi diamo è quello di non prenderlo troppo distante dal centro, per non perdere troppo tempo prezioso durante gli spostamenti riuscendo alla fine a trovare un equilibro  tra posizione e costo per notte. L’alloggio che noi consigliamo è il Cosmos hotel,  in una posizione strategica, dato che anche a piedi si arriva facilmente in centro; il prezzo medio per una matrimoniale si aggira intorno a 70 euro colazione esclusa.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio ed Elena

Una ottima recensione Del Cosmos hotel di Parigi, la trovate pure su tripadvisor, e avete anche la possibilità di vedere le foto scattate da altri turisti che hanno voluto documentare la loro esperienza in questo albergo.

Di Parigi ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 3 di 8 >>>Che cosa vedere
Vai alla pagina 1 di 8 >>>Quando andare
Vai alla pagina 4 di 8 >>>Torre Montparnass e MontMatre
Vai alla pagina 5 di 8 >>>Moulin Rouge, Notre Dame e Champes Elysées
Vai alla pagina 6 di 8 >>>Il Centro Pompidour
Vai alla pagina 7 di 8 >>>L’arco di Trionfo e la Senna
Vai alla pagina 8 di 8 >>>La video guida
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Parigi
Condividilo sui tuoi social!