WAITOMO CAVES: MAGICHE LUCCIOLE

Milioni di piccoli insetti simili a lucciole dimorano in queste grotte sotterranee in Nuova Zelanda

Colline dintorni Waitomo Caves in Nuova Zelanda
Colline presso Waitomo Caves, Nuova Zelanda

Uno degli ambienti naturali che più mi è rimasto nella mia mente è sono state le Waitomo Caves, in Nuova Zelanda, e in questo articolo vi spiegherò perché.


Queste caverne naturali, che si sono formate più di 30 milioni di anni fa, oltre ad avere un fascino selvaggio sono la dimora di un picciolo insetto simile alla lucciola e che si chiama glow worm. La visita all’interno di queste grotte ci calcare è davvero unica, visto che è necessario indossare un piccolo giubbotto salvagente, un caschetto e prendere posto all’interno di un’imbarcazione di pochi posti, circa 6. Una guida esperta, vi guiderà all’interno delle caverne, nel silenzio assoluto e completamente al buio. Dopo poche remate dall’ingresso e avendo dato agli occhi di abituarsi all’oscurità vedrete comparire milioni di lucciole fluorescenti. Di solito le lucciole sono appese al soffitto e la loro luminescenza viene irradiata anche attraverso le loro piccole antenne. Per organizzare un tour guidato all’interno delle Waitomo Caves, vi consigliamo di  contattare la Discover Waitomo, non ve ne pentirete. Il biglietto d’ingresso, per adulto costa circa 50 euro e dura 45 minuti.

DOVE SI TROVANO LE WAITOMO CAVES? ECCO LA MAPPA

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

Grazie alla mappa di Google maps, vi renderete conto dove si trovano le Waitomo Caves e organizzare la loro visita nel vostro viaggio in Nuova Zelanda. Per mezzo della vista dal satellite, poi, avrete modo di localizzare altre mete interessanti nei dintorni delle grotte delle lucciole, come Rotorua e il Taupo Lake, tutte e due situate nell’isola del nord.

LE LUCCIOLE ABITANO LA CAVERNA: IL VIDEO

Questo spettacolare video registrato in 4K da Stoked for Saturday, vi farà rendere conto della bellezza di queste caverne naturali uniche al mondo. Un ambientazione da fiaba, provare per credere.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

All’interno delle Waitomo Caves, in Nuova Zelanda, la luce naturale necessaria per scattare fotografie è davvero poca. Cercate quindi di regalarmi un momento magico e godervi questo spettacolo della natura senza che nessun apparecchio elettronico disturbi la vostra attenzione.

Della Nuova Zelanda ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina 1 di 9 >>>Quando andare
Vai alla pagina 2 di 9 >>>Nuova Zelanda fai da te
Vai alla pagina 3 di 9 >>>L’isola del nord
Vai alla pagina 4 di 9 >>>Rotorua
Vai alla pagina 5 di 9 >>>L’isola del sud
Vai alla pagina 6 di 9 >>>I fiordi
Vai alla pagina 7 di 9 >>>Christchurch
Vai alla pagina 8 di 9 >>>Il video
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Nuova Zelanda
  • 21
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *