LAST MINUTE & OFFERTE: LE NOSTRE IDEE PER I VOSTRI VIAGGI

Last minute & offerte: i nostri consigli per risparmiare dei soldini

Last minute
Relax

Si sa che in tempi di ristrettezze economiche molti pur di riuscire a “staccare la spina” e partire per le pur brevi e sognate vacanze si affidano alle sempre più presenti offerte last minute.


In questa sezione del blog abbiamo deciso di facilitarti la vita dandoti dei semplici links su quelle che a parer nostro sono siti davvero interessanti dove trovare viaggi fantastici spendendo davvero poco, anche se poi per fare la scelta giusta bisognerà navigare e confrontare le tante chances che vi si presenteranno. E’ possibile scegliere solo i voli o decidere di acquistare tutto il pacchetto vacanza, senza in questo modo diventar pazzi. In questo modo il risparmio può raggiungere anche il 50%. A questa formula si aggiunge inoltre il last second, un ulteriore modo di fare vacanza e anche in questo caso gli sconti possono essere fino al 90%. Sotto trovate i link sia dei last minute che dei last second.

Di seguito trovo i links ai siti last minute e last second più gettonati, dagli un occhio!!

RISPARMIARE CON SCAMBIOCASA, COUCHSURFING E RENT A LOCAL FRIEND

  • SCAMBIOCASA

last minute
Scambiocasa

Un altro modo per poter risparmiare, e anche di parecchio, sul costo totale di una intera vacanza che negli ultimi tempi sta riscuotendo un notevole interesse è quello dello scambio della propria abitazione, una barca e persino un camper con quella di un altro vacanziero che intende fare la stessa cosa. Le scelte sono diverse e ci si può davvero sbizzarrire, sia per quanto riguarda la località, sia per il tipo di abitazione disponibile. Il numero di quest’ultime aumenta sempre più, toccando ora quota 46.000 in ben 144 paesi del mondo; anche i questo caso si possono trovare dei last minute. Tutte le informazioni le potete trovare sul sito www.scambiocasa.com.

  • COUCHSURFING

Couchsurfing
Couchsurfing

Progetto nato nel 2004 con oltre 5 milioni di profili inseriti sul web, Coughsurfing è un sito gratuito per scambio di ospitalità in molti paesi del mondo, che vi permette quindi di risparmiare sulla spesa che incide di più quando si organizza una vacanza, ovvero il pernottamento. Questo soluzione davvero originale di viaggiare avendo un appoggio per l’alloggio, è anche un modo di conoscere e confrontarsi su usi e costumi diversi dai nostri, soprattutto per quanto riguardano le abitudini della vita domestica, grazie alla persona che ci ospita. Tutto quello che vi interessa lo trovate su  www.couchsurfing.org.

  • RENT A LOCAL FRIEND

Rent a local friend
Rent a local friend

Un’altra soluzione che ci sembra davvero interessante e che può piacere sia ai più giovani e non è quella di poter avere a disposizione una persona, a friend, in loco che vi porterà in giro per la vostra città di destinazione e che ci quindi fare scoprire come una vera e propria guida turistica, i posti e locali che valgono la pena di visitare, magari luoghi che normalmente i turisti non vedono, perché poco conosciuti. Sul sito è possibile scegliere la persona che ci pare più in gamba, oltre alla lingua che è più congeniale a noi ed a eventuali interessi comuni; cosa è il viaggio se non il conoscere realtà diverse e soprattutto gente del posto? Questa è la soluzione giusta! www.rentalocalfriend.com.

Vai alla pagine delle offerte del mese>>>

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *