SENIGALLIA, SUMMER JAMBOREE 2017: RITORNO AL PASSATO

Senigallia, Summer Jamboree 2017: la cultura americana anni ’40 e ’50 sfila per le strade

SUMMER JAMBOREE
Summer Jamboree 2017 a Senigallia, Marche – Foto di Alessandro Bianchi

Siete amanti di tutto ciò che riguarda gli anni ’40 e ’50 del ‘900, della sua cultura, in particolare quella americana, delle auto e degli abiti che allora si indossavano?


Avete amato e amate la musica e i balli che andavano di moda in quell’epoca? Allora non potete mancare al Summer Jambooree 2017 che si tiene, ogni anno, a Senigallia, rinomata località balneare nelle Marche. Infatti dal 26 luglio al 6 agosto, la città si trasforma, diventando la capitale europea della cultura americana di quei mitici anni. Il festival, uno dei più importanti del mondo, ha visto, nel corso degli anni, aumentare sempre di più la sua durata, passando da un solo giorno della prima edizione, nel 2000, ai 12 giorni di quest’anno. Anche il numero dei visitatori è aumentata esponenzialmente passando da circa 3000 della prima edizione ai 400 mila dell’anno scorso.

SENIGALLIA, SUMMER JAMBOREE 2017: L’EVENTO

SUMMER JAMBOREE
Jamboree summer festiva 2017 a Senigallia, Marche – Foto di Alessandro Bianchi

Il Summer Jamboree è un grande evento, che vede far festa dall’alba al tramonto, dove la musica è al centro della scena. Il genere Rock&Roll sicuramente è il protagonista, ma non mancano anche il boogie woogie e il blues e per gli amanti del ballo Senigallia diventa una grande pista. A completare la stupenda scenografia che ricorda Happy Day, ci sono poi le auto d’epoca, le Cadillac e le Buick, che sfilano per le vie della località marchigiana con a bordo uomini, donne e bambini abbigliati e pettinati come si usava fare nel 1940. Al Festival sono presenti anche mercatini che espongono oggettistica d’epoca ed è possibile assaporare inoltre la cucina americana. I concerti che troverete a Senigallia per il Summer Jamboree, e sono diversi, sono la maggior parte gratuiti.

SENIGALLIA, SUMMER JAMBOREE 2017 IN BREVE

      Il Summer Jamboree dura 12 giorni, dal 26 luglio al 6 agosto
        I concerti gratuiti organizzati sono 46     
      A partire da 60 euro al giorno per camera

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio ed Elena

Chi fosse interessato ad approfondire l’argomento per poter organizzare un viaggio a Senigallia per il Summer Jamboree, può trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale dell’evento cliccando qui.

Delle Marche ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina >>>San Benedetto del Tronto
Vai alla pagina >>>Offida
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di San Benedetto del Tronto
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *