SAN BENEDETTO DEL TRONTO, COME ARRIVARE

San Benedetto del Tronto, come arrivare: scopriamo una delle mete estive italiane tra le più apprezzate

San Benedetto del Tronto, come arrivare
San Benedetto del Tronto

Una delle mete che spesso si pensa per passare le proprie vacanze estive è senza dubbio San Benedetto del Tronto, ridente cittadina marchigiana, l’ultima sul litorale adriatico prima di entrare in Abruzzo.


E’ gettonata sia per il buon rapporto qualità-prezzo delle sue strutture ricettive, sia per i servizi ottimi e a portata di tutti. Infatti San Benedetto del Tronto risulta essere un’ottima soluzione per diverse tipologie di vacanzieri, dai single, alle coppie e per finire anche per le famiglie con bimbi. Una vacanza all’insegna del relax e anche del divertimento, capace di rendere felici tutti. Inoltre, per chi volesse anche abbinare delle brevi escursioni nei dintorni, non mancano delle belle località bucoliche sconosciute a molti e che vi rimarranno nel cuore, oltre al capoluogo della provincia, Ascoli Piceno, che non potete non visitare. San Benedetto del Tronto fa parte della Riviera delle Palme e a conferma della qualità del mare vanta la Bandiera Blu.

Per chi volesse farsi un’idea di come si presenta la città può innanzitutto visitare la galleria fotografica, cliccando qui.

DOVE SI TROVA SAN BENEDETTO DEL TRONTO? ECCO LA MAPPA

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

Grazie anche alla vista dal satellite di google maps, potrete farvi un’idea più chiara sulla distanza che c’è tra la località marchigiana e la vostra città. Inoltre potrete scoprire quali altre mete interessanti vicine a San Benedetto del Tronto, come Offida, un borgo storico.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, COME ARRIVARE: IN AUTOMOBILE

A San Benedetto del Tronto, come arrivare? Uno dei mezzi di trasporto più comodi per raggiungere la cittadina è l’automobile, sia perché è servita bene dall’autostrada A14 con una sua uscita, sia perché geograficamente è posta al centro del nostro stivale e quindi equidistante sia da località che si trovano a nord e da sud. Per chi fosse interessato sul sito di Autostrade per l’Italia si possono trovare le distanze tra la propria città di partenza e San Benedetto del Tronto, oltre che a conoscere il costo del pedaggio.

San Benedetto del Tronto, come arrivare
Centro di San Benedetto del Tronto, Marche

Inoltre avendo l’autovettura a disposizione potrete decidere anche in un secondo tempo se effettuare delle brevi escursioni nelle vicinanze e in questo modo approfondire l’aspetto eno-culturale della zona.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, COME ARRIVARE: IN AUTOBUS

Non c’è dubbio che negli ultimi anni tanti turisti per raggiungere il luogo di villeggiatura abbiano scelto come mezzo di trasporto l’autobus e in particolare quelli low-cost. Una compagnia in particolare, la Flixbus, offre come destinazione San Benedetto del Tronto. Sul suo sito è possibile trovare gli orari di arrivo e partenza e le sue fermate. La compagnia a basso costo opera in tutta europa.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, COME ARRIVARE: IN TRENO

Per chi invece non volesse utilizzare questo mezzo e arrivare comunque in loco senza lo stress della guida, un’altra valida alternativa risulta essere il treno. Infatti tutto il litorale adriatico è servito da un’ottima linea ferroviaria e nel caso di San Benedetto del Tronto è bene sapere che è presente anche una stazione, oltre a quella poco distante di Porto d’Ascoli. Orari di arrivi e partenze dei treni, oltre che ai prezzi dei biglietti, che fermano a San Benedetto del Tronto le trovate sul sito di Trenitalia.

San Benedetto del Tronto, come arrivare
Hotel Domingo, San Benedetto del Tronto

Per quanto riguarda invece le strutture ricettive, gli alberghi dove soggiornare per la vostra vacanza, la scelta è infinita. Un consiglio che vi diamo è quello di consultare, dato che ci soluzioni valide per tutti i gusti e per tutte le tasche, il sito di Booking, un’ottima soluzione per non avere brutte sorprese una volta essere arrivati in loco. Prenotare sul sito non costa nulla, fino a qualche giorno dal vostro arrivo. Noi di arrivi-partenze.it, utilizzando proprio questo sito, abbiamo scelto e pernottato l’Hotel Domingo, un ottimo hotel con piscina, poco distante dalla spiaggia con un buona cucina e con un rapporto qualità-prezzo davvero interessante. In conclusione ve lo consigliamo vivamente.

San Benedetto del Tronto, come arrivare
Lungomare alla sera, San Benedetto del Tronto

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

In Piazza Salvo d’acquisto, all’inizio del lungomare con la pista ciclabile di San Benedetto del Tronto, nel periodo estivo, sono presenti diverse attrazioni per i più piccoli. In questo modo riuscirete a coniugare una bella passeggiata serale, al divertimento per i figli.

Di San Benedetto del Tronto ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 2 >>>Cosa vedere
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di San Benedetto del Tronto
Vai alla pagina >>>Cosa vedere nelle Marche: Offida
  • 31
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *