RIVA DEL GARDA, COSA C’E’ DA VEDERE

Riva del Garda, cosa vedere: scopriamo le sue bellezze naturalistiche e architettoniche

Centro di Riva del Garda, Trentino - Alto Adige
Centro di Riva del Garda, Trentino – Alto Adige

Siete diretti sulle dolomiti e per spezzare un po’ il viaggio volete sostare a Riva del Garda? Volete visitare Riva del Garda nel fine settimana e volete sapere cosa c’è da vedere, le sue attrattive?


Sicuramente questa graziosa località turistica, piena di vita e bellezze naturali e architettoniche vi stupirà. Riva del Garda   google maps – è presa d’assalto principalmente da turisti stranieri, tedeschi in testa, che vogliono trascorrere una vacanza all’insegna del relax e dello sport. In questo nostro articolo andremo quindi a farvi conoscere Riva del Garda, cosa vedere di particolare. Inoltre, per farvi immergere nella sua realtà, abbiamo scattato tante fotografie che saranno capaci di darvi un’idea di cosa vi aspetta nel caso decideste di visitare Riva del Garda. Qui trovate la galleria fotografica di Riva del Garda.

DOVE SI TROVA RIVA DEL GARDA?ECCO LA MAPPA

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Ottieni i Percorsi

Tanto per cominciare bisogna orientarsi e capire bene dove si trova Riva del Garda, quali sono le località limitrofe, in primis Trento e Rovereto, e la conformazione geografica. La mappa di Google Maps vi darà una mano per orientarvi, grazie anche alla visione dal satellite.

RIVA DEL GARDA, COSA C’E’ DA VEDERE? I NOSTRI CONSIGLI

Torre Apponale nel centro di Riva del Garda, Trentino - Alto Adige
Torre Apponale nel centro di Riva del Garda, Trentino – Alto Adige

Eccoci quindi a descrivere Riva del Garda, cosa c’è da vedere di particolare in questa località turistica. Per iniziare possiamo dirvi che il suo centro storico, circondato da porticati di epoca medioevale, ha una sua personalità, è ben curato e il turista capisce subito di essere in un luogo di villeggiatura. Tanti i negozi di souvenir e locali per bere e mangiare. In Piazza III Novembre troviamo quello che si può definire il simbolo della città, ovvero la maestosa Torre Apponale   google maps , eretta nel 1200 e alta bel 34 metri.

Lungolago di Riva del Garda, Trentino - Alto Adige
Lungolago di Riva del Garda, Trentino – Alto Adige

Tra le sue bellezze architettoniche che meritano di esser visitate sono senza dubbio il Bastione proprio nel centro di Riva del Garda, dove al suo interno si trova il Museo dell’Alto Garda. La sua posizione, a ridosso del lago lo rende quasi magico. Una delle chiese che merita di esser visitata, per gli affreschi, gli stucchi e i dipinti che si trovano al suo interno, è la Chiesa dell’Inviolata   google maps , bell’esempio di architettura barocca.

Lungolago di Riva del Garda, Trentino - Alto Adige
Lungolago di Riva del Garda, Trentino – Alto Adige

Una parte da protagonista di Riva del Garda è sicuramente il lago, che lo si può ammirare da ovunque in città. Inoltre il lungolago è davvero molto curato, con giardini fioriti, parchi giochi e aree relax. E’ bene sapere inoltre che Riva del Garda è una meta per tutti quei turisti che voglio praticare sport, trovando qui tutte le premesse per realizzarlo. Tra gli sport più gettonati ci sono il windsurf, il kayak, il ciclismo, la mountain bike.

Ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina >>>Pista ciclabile sul Lago di Garda
Vai alla pagina >>>Dolomiti, Val Pusteria
Vai alla pagina >>>Molveno
Vai alla pagina >>>Cosa vedere a Chiusa e Bolzano
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Riva del Garda
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *