RAVENNA, COME ARRIVARE NELLA CITTA’ DEI MOSAICI

Ravenna, come arrivare: i nostri consigli e suggerimenti utili per raggiungere la città romagnola

Ravenna, come arrivare
Piazza del Popolo, Ravenna

Avete bisogno di informazioni su come arrivare a Ravenna? Cercate consigli pratici per la vostra vacanza in questa cittadina dei mosaici? In questo nostro articolo, dopo una breve introduzione, troverete tutto questo. 


Andare a visitare Ravenna è di sicuro un’ottima idea, sia per ammirare il suo lato artistico che per quello festoso della riviera romagnola.In questo articolo approfondiamo il fatto di come arrivare a Ravenna, come muoversi, oltre a scoprire i servizi che troviamo sia in città che nei suoi dintorni. Informazioni utili per chi decide di visitare Ravenna, ricca di tantissime opere d’arte storiche e pronta a farvi divertire e rilassare con gli eventi sui suoi litoranei, in particolare a Punta Marina. Scopriamo allora come raggiungere Ravenna, come arrivare per poter incominciare il tour, la vostra vacanza, sicuri che come noi di Arrivi-partenze.it, rimanerete stupiti da tanta bellezza e voglia di vivere la vita in modo leggero.

RAVENNA, COME ARRIVARE: CON L’AUTO

Ravenna, come arrivare
Autostrada A14

Il modo più rapido e gettonato per raggiungere Ravenna è l’automobile  utilizzando l’autostrada A14 e in particolare la A14 dir, ovvero la diramazione che dalla A14 porta direttamente a Ravenna. La diramazione la si trova tra le uscite di Imola e Faenza. Le statali invece che toccano la città sono la SS309 Romea, che collega venezia a Ravenna e la SS16 Adriatica.

RAVENNA, COME ARRIVARE: CON IL TRENO

A Ravenna si può arrivare comodamente anche in treno da quelle che sono le città più importanti e vicine, vale a dire Bologna, Rimini e Firenze. Per chi volesse avere subito informazioni sugli orari dei treni e i prezzo dei biglietti può consultare il sito di Trenitalia.

RAVENNA, COME ARRIVARE: CON L’AEREO

Ravenna, come arrivare
Aeroporto di Bologna

Per chi provenisse da lontano e volesse raggiungere Ravenna in aereo è bene sapere che gli aeroporti più vicini sono quello di Bologna, Guglielmo Marconi, e il Marco Polo di Venezia. Si possono trovare sia voli di compagnie di linea che voli charter.

RAVENNA, COME MUOVERSI UN CITTA’

Come molte cittadine romagnole muoversi a Ravenna è semplice per due motivi. Il primo è dato dal fatto che i cittadini hanno la buona abitudine di utilizzare la bicicletta e questo oltre che limitare l’uso dell’automobile, con quindi una miglior qualità dell’aria, rende la cittadina vivibile. Inoltre, dato che il centro di Ravenna è di piccole/medie dimensioni si può anche optare per camminare tranquillamente, godendosi questo splendi angolo d’Italia.

Ravenna, come arrivare
Locale in centro, Ravenna

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Chi volesse raggiungere la località marittima di Punta Marina, distante circa 7 chilometri dal centro di Ravenna, c’è la possibilità percorrere questo tragitto anche in bicicletta, grazie alla pista ciclabile presente.

Di Ravenna ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 4>>>Cosa vedere a Ravenna
Vai alla pagina 3 di 4>>>Il centro storico a Ravenna
Vai alla pagina 4 di 4>>>Le chiese di Ravenna
Vai alla pagina>>>Galleria fotografica di Ravenna
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *