I NOSTRI CONSIGLI SU DOVE DORMIRE AD AMALFI

Una casa vacanze molto carina, dove regna la pace, con vista mare

Terrazza della Casa Vacanze Dame a Pogerola, frazione di Amalfi, Costiera Amalfitana
Terrazza della Casa Vacanze Dame a Pogerola, frazione di Amalfi, Costiera Amalfitana

State organizzando una vacanza nella Costiera Amalfitana e avete bisogno di un consiglio, una dritta su dove soggiornare ad Amalfi? Cercate qualcosa di diverso rispetto ai soliti hotel ma senza spendere troppo? Allora la Casa Vacanze Dame può fare il caso vostro!


Vogliamo rendervi partecipe della nostra esperienza appena fatta durante il nostro viaggio e pensiamo che a tanti possa risultare interessante per organizzare le proprie vacanze ad Amalfi. Continuate a leggere allora il nostro articolo, perché risponderemo proprio a questi quesiti, per rendere la vostra vacanza in Costiera Amalfitana davvero speciale e unica.

Qui trovate il link per visionare la galleria fotografica della Casa Vacanze Dame.

DOVE SI TROVA LA CASA VACANZE? ECCO LA MAPPA

Tanto per cominciare bisogna orientarsi e capire bene dove si trova
Pogerola in Costiera Amalfitana, quali sono le città più vicine, in primis Amalfi e Positano e la conformazione geografica locale. La mappa di Google Maps vi darà una mano per orientarvi, grazie anche alla visione dal satellite.

COME ARRIVARE ALLA CASA VACANZE A POGEROLA

Vista panoramica di Amalfi, Costiera Amalfitana
Vista panoramica di Amalfi, Costiera Amalfitana

Come avete potuto vedere dalla mappa che abbiamo inserito, la Casa Vacanze Dame si trova in una frazione di Amalfi, Pogerola, arroccata su un’altura alle spalle di Amalfi. Per raggiungere Pogerola avete tre alternative. La prima è quella di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico; infatti i bus della Sita Sud partono proprio da Pogerola, nei pressi della piazza principale, con una cadenza periodica, i quali raggiungono il terminal dei bus ad Amalfi, presso il porto e il centro cittadino, in circa 20 minuti.

Scalinata che collega Pogerola ad Amalfi, Costiera Amalfitana
Scalinata che collega Pogerola ad Amalfi, Costiera Amalfitana

Potrete utilizzare anche la vostra automobile, qualora aveste deciso di spostarvi tra le diverse località della Costiera Amalfitana con questo mezzo.
A Pogerola potrete trovare parcheggio senza particolare difficoltà, mentre ad Amalfi probabilmente dovrete optare per un parcheggio a pagamento come quello di Luna Rossa. L’ultima opzione è quella di scendere a piedi attraverso i 700 gradini che collegano Pogerola ad Amalfi. La discesa è piacevole, visto che il percorso è immerso nella natura, tra terrazze di limoneti e orti privati, a tratti all’ombra della vegetazione. Per la risalita è consigliabile il bus.

SCOPRIAMO LA CASA VACANZE DAME

Soggiorno della Casa Vacanze Dame a Pogerola frazione di Amalfi, Costiera Amalfitana
Soggiorno della Casa Vacanze Dame a Pogerola frazione di Amalfi, Costiera Amalfitana

Se state cercando un’alloggio per le vostre vacanze in Costiera Amalfitana, quella che vi proponiamo in questo articolo, allocata a Pogerola, una piccola frazione di Amalfi, vi risulterà essere una scelta vincente. Vediamo ora nello specifico come procedere. La prenotazione della Casa Vacanze Dame come nostra prassi l’abbiamo effettuata attraverso Booking, portale on-line che permette generalmente di effettuare la cancellazione fino a qualche giorno prima del vostro arrivo, senza pagare nulla. All’arrivo, ad attenderci, abbiamo trovato Francesco, che gestisce questa abitazione, e la sua proprietaria, che insieme al marito, abitano al piano inferiore. La signora, gentilissima, ci ha accolto come se fossimo di famiglia, regalandoci preziosi consigli e dandoci la massima disponibilità qualora ne avessimo avuto bisogno.

Ingresso della Casa Vacanze Dame a Pogerola frazione di Amalfi, Costiera Amalfitana

Ingresso della Casa Vacanze Dame a Pogerola frazione di Amalfi, Costiera Amalfitana

La prima cosa che salta all’occhio raggiunta la casa, è la sua splendida vista sul mare di Amalfi, un paesaggio incantevole. Tutt’intorno si trovano le poche case del piccolo borgo amalfitano, raggiungibile solamente a piedi, in piccoli vicoli d’altri tempi, con terrazzamenti di limoneti e proprio di fronte, affaccandosi sulla terrazza di casa è ben visibile in linea d’aria l’altura di Ravello, con la sua Villa Rufolo e Villa Cimbrone. Questa abitazione, appena ristrutturata, è davvero un oasi di pace: oltre al pergolato ha anche altri due terrazzi, dove vi è la possibilità di rilassarsi e ammirare il mare.

cof

All’interno, appena entrati, si trova sulla sinistra una bella vetrata con vista panoramica e sulla destra la cucina, nuovissima e completa di tutto il necessario per il vostro soggiorno. Proseguendo si raggiunge il soggiorno, il bagno e infine la camera matrimoniale. Al piano superiore invece si trova una piccola camera da letto, con divano letto, e un bagno di servizio. In tutta l’abitazione è presente anche l’aria condizionata che nelle caldi estati è davvero molto gradita.

Camera matrimoniale della Casa Vacanze Dame a Pogerola frazione di Amalfi, Costiera Amalfitana
Camera matrimoniale della Casa Vacanze Dame a Pogerola frazione di Amalfi, Costiera Amalfitana

Tutto, al suo interno e all’esterno è molto curato, pulito e, particolare non da poco, nuovo. Nel caso non vogliate cucinare e nemmeno fare colazione in casa, sappiate che a Pogerola, trovate qualche ristorante (noi abbiamo provato il Carcara e ve lo consigliamo), un pub e l’osteria Rispoli, (anche questa una buona scelta), oltre ad un bar e ad una pasticceria che si trova nella piccola piazzetta principale ed un paio di piccoli alimentari, tutti raggiungibili a piedi. In pasticceria è possibile acquistare i biglietti del bus Sita Sud e la fermata del bus dista circa 50 metri.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENA
Fabio&Elena

In definitiva, a vacanza terminata, non possiamo altro che essere soddisfatti per la nostra scelta. Non poteva che essere più azzeccata, e per questo motivo ve la vogliamo super consigliare. A questo punto… Buona Vacanza!!

Della Costiera Amalfitana ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina 1 di 6 >>>Costiera Amalfitana fai da te
Vai alla pagina 2 di 6 >>>Cosa vedere
Vai alla pagina 3 di 6 >>>Cetara
Vai alla pagina 4 di 6 >>>Ravello
Vai alla pagina 5 di 6 >>>Positano
Vai alla pagina 6 di 6 >>>La video guida
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Casa Vacanze
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Costiera Amalfitana
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *