COME ORGANIZZARE LE PROPRIE VACANZE IN SARDEGNA

Come organizzare le proprie vacanze in Sardegna: i nostri consigli

Come organizzare le proprie vacanze in Sardegna
Pink Beach, sardegna

Dopo aver passato tutto l’inverno al freddo in tanti stiamo già pensando alle prossime vacanze estive, a quando si riuscirà a concedersi del tempo per se stessi, immensi nel totale relax. Come organizzare le proprie vacanze in Sardegna?

COME ORGANIZZARE LE PROPRIE VACANZE IN SARDEGNA: QUANDO INCOMINCIARE

Il periodo per incominciare ad organizzare la propria vacanza è all’incirca quello pasquale, un modo anche per riuscire a trovare posto nelle strutture del luogo che più ci aggrada. Ciò che vi proponiamo noi di arrivi-partenze.it in questo articolo è una delle mete più gettonate e sognate per chi decide di rimanere nel nostro stupendo e amato paese: stiamo parlando della Sardegna.


Tante le località, da nord a sud, che meritano di essere visitate o prese in considerazione sia che si tratti solo per una vacanza di mare e relax, sia per chi invece decidesse di dedicarsi alla scoperta culturale dell’isola. Spesso l’unione di tutte e due le tipologie di vacanza risultano essere l’accoppiata vincente poiché non si può non visitare un i nuraghe presente sull’isola. Si tratta di costruzioni millenarie davvero magiche e in Sardegna ve ne sono numerosissimi. Non a caso, proprio in Sardegna si trova il villaggio nuragico più grande al mondo (Su Nuraxi, a Barumini, sito internet della Fondazione Barumini www.fondazionebarumini.it) che nel 1997 è diventato Patrimonio Mondiale dell’Umanità (UNESCO).

Come organizzare le proprie vacanze in Sardegna
Cala Coticcio, Sardegna

Per quanto riguarda il mare e le spiagge della Sardegna c’e’ poco da dire se non che sono un vero e proprio paradiso in terra. Acque cristalline e fondali mozzafiato rendono quest’isola meta straordinaria per chi vuole coccolarsi, nulla da invidiare ad altre famose località a livello internazionale.

COME ORGANIZZARE LE PROPRIE VACANZE IN SARDEGNA: PRIMA DI PARTIRE

Come ogni buon viaggiatore  o turista che si rispetti, una buona regola, sempre valida, è quella di riuscire ad organizzarsi il viaggio il più possibile da casa, per non perdere tempo una volta raggiunta la località di villeggiatura. Questo discorso ha ancora più senso quando si è alle prese con la scelta dell’alloggio. Tramite  internet questa fatica viene ridotta notevolmente, grazie anche al fatto che ci si può appoggiare a siti di booking on-line fatti per tutti i gusti, e capaci di soddisfare tutte le tasche.

Come organizzare le proprie vacanze in Sardegna
Sa Sartiglia, Sardegna

Per organizzare le vostre vacanze in Sardegna noi abbiamo pensato di proporvi il portale di booking Wonderful Sardinia, formato da esperti locali, che conoscono personalmente le strutture e le località proposte dal loro catalogo. Vi piacerebbe svolgere qualche attività sportiva sull’isola come alpinismo, trekking oltre agli sport di mare e le escursioni a cavallo? Rivolgetevi a Wonderful Sardinia penseranno loro a cosa proporvi per soddisfare i vostri desideri. Visitando il loro sito avrete modo di scegliere una delle numerose località a scelta e decidere dove passare un ottimo periodo di svago.

Guest post

Della Sardegna ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina >>> Le più belle spiagge del Golfo di Orosei
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *