BOLZANO, COME ARRIVARE: I NOSTRI CONSIGLI

Bolzano, come arrivare: ecco i nostri consigli

Bolzano, come arrivare
Piazza Walther Von Der Vogelweide, Bolzano

In questo articolo vi daremo le informazioni necessarie per raggiungere Chiusa e Bolzano, ideali per organizzare la vostra vacanza ed arrivare con tranquillità.


 Chiusa e Bolzano sono due località situate in Val d’Isarco, e tutte e due sono due luoghi interessanti e stimolanti da visitare; a Bolzano  il centro ricco di portici e negozi, a Chiusa il borgo antico dove vivono all’incirca 500 abitanti.Qui tutto sembra scorrere in modo lento e tranquillo; passeggiare tra le piccole vie del centro storico (che hanno i nomi che rappresentano le attività artigianali) è molto gradevole e soffermarsi in locande, bar, è davvero molto piacevole e rilassante. Insieme a Bolzano una piccola vacanza inaspettata e rilassante. In questo articolo descriveremo, inoltre, la pittoresca cittadina di Bolzano, meta imperdibile per chi visita l’Alto Adige sia nel periodo estivo che per quello invernale, quando sono presenti anche i famosi mercatini natalizi. Tanto per iniziare una buona idea rimane quella di guardare la galleria fotografica di Chiusa e Bolzano, per sapere cosa vi attende una volta arrivati in loco.

DOVE SI TROVA BOLZANO? ECCO LA MAPPA 

Ottieni i Percorsi

La mappa di Google Maps vi darà una mano per orientarvi, grazie anche alla visione dal satellite. Potrete, in questo modo, vedere quali sono le località turistiche più vicine a Bolzano, magari per una escursione in giornata, come Vipiteno e Trento.

Prima di giungere a destinazione per le nostre vacanze estive in Alto Adige, abbiamo deciso di fermarci, anche per spezzare il viaggio, a Bolzano. Bolzano, come arrivare? A Bolzano si può raggiungere in auto percorrendo l’autostrada A22 del Brennero che da Verona risale verso Nord in direzione del Trentino.

Bolzano, come arrivare
A22 del Brennero

A nostro parere conviene uscire a Bolzano Sud dove è possibile trovare parcheggio, sia a pagamento che gratuito, e raggiungere in breve tempo il centro delle città. Chi invece preferisce spostarsi utilizzando il treno, che tra le altre è decisamente un’ottima alternativa, può raggiungere direttamente la stazione di Bolzano che si trova poco distante dal centro permettendo i vari spostamenti a piedi senza l’utilizzo dei mezzi pubblici. In particolare le Frecce di Trenitalia collegano Roma, Firenze, Bologna e Verona con Bolzano e sempre a Verona si possono trovare le coincidenze con i treni ad alta velocità provenienti da Torino, Milano e Venezia. I treni DB-Obb Eurocity, poi, collegano Bolzano con alcune destinazioni austriache.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Nel caso soggiornate nelle valli circostanti Bolzano, è il tempo non sia dei migliori, la città può essere un ottima soluzione per passare qualche ora fuori di casa, magari a fare shopping di prodotti locali, o soltanto a dare uno sguardo nei negozi sotto i portici.

Di Bolzano ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 5 >>>Cosa vedere a Chiusa
Vai alla pagina 3 di 5 >>>Il centro storico di Chiusa
Vai alla pagina 4 di 5>>>Cosa vedere a Bolzano
Vai alla pagina >>>Mercatini di Natale di Bolzano e Vipiteno
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Chiusa e Bolzano
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *