MY ETNA MAP, ESCURSIONI SULL’ETNA, IN SICILIA

My Etna Map, come organizzare una vacanza alternativa

My Etna Map
Escursioni sul vulcano Etna, Sicilia – Foto di My Etna Map

Vi piacerebbe organizzare una vacanza alternativa, magari in Sicilia, che oltre al mare possa coniugare anche un po’ di avventura?


Siete amanti dell’escursione in montagna e volete provare qualcosa di nuovo, magari un’ascesa su quello che è il vulcano più alto d’Europa? Allora l’articolo che abbiamo scritto per voi fa il caso vostro. Infatti andremo a descrivervi quello che è un nuovo modo di fare turismo, molto richiesto dai viaggiatori che arrivano qui da ogni parte del mondo. Grazie poi alla My Etna Map, potrete organizzarvi per bene i vari percorsi disponibili, oltre a conoscere i diversi punti d’interesse del Parco  dell’Etna.

DOVE SI TROVA L’ETNA? ECCO LA MAPPA

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

Grazie alla mappa di Google Maps, avrete modo di orientarvi e conoscere l’esatta posizione del Vulcano Etna nella bellissima regione siciliana. Potrete inoltre individuare altre località turistiche da inserire nella vostra vacanza in Sicilia, come Catania, Taormina e Siracusa.

MY ETNA MAP: DI COSA SI TRATTA?

Al giorno d’oggi per organizzare una vacanza si consulta sempre più il web, cercando tra i tantissimi siti nazionali e internazionali informazioni che possono essere utili per il viaggio e per sapere cosa andare a vedere. La nostra attenzione è caduta su questo sito, My Etna Map, fondato da quattro ragazzi catanesi e che hanno avuto la buona idea di rendere pubblico il censimento dei luoghi da non perdere nel Parco dell’Etna, oltre a fotografie a 360° dei sentieri, video e foto delle eruzioni.

My Etna Map
Mappa di My Etna Map

Proprio le eruzioni dell’Etna, spettacolari e uniche, visto che si tratta del più alto vulcano d’Europa, richiamano negli ultimi anni un numero di turisti sempre maggiore, toccando la cifra di circa 1/1,5 milioni l’anno. E’ bene sapere che sull’Etna d’inverno si può sciare e il fatto di poterlo fare con alle spalle un gigante che erutta e di fronte lo splendido mare siciliano, rende questo tipo di vacanza davvero unica. Oltre allo sci, sul le pendici del vulcano si praticano altri tipi di sport, come il ciclismo, il running e le gare automobilistiche, oltre al già menzionato escursionismo.

MY ETNA MAP, IL VIDEO

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Un interessante articolo che vede protagonista l’Etna, e in cui viene menzionata anche l’attività dei ragazzi di My Etna Map, la trovate sul numero di agosto 2017 del National Geograpic. Per ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare il loro sito web.

Della Sicilia ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina >>>Tour della Sicilia in una settimana
Vai alla pagina >>>Siracusa, agrigento, Erice e Monreale
Vai alla pagina >>> Valle del Belice, cosa vedere
Vai alla pagina >>> La Sicilia occidentale, cosa vedere
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *