VISITA AL CASTELLO CECO DI HLUBOKA NAD VLTAVOU

Scopriamo uno dei castelli più originali della Repubblica Ceca

Castello di Hluboká Nad Vltavou, Repubblica Ceca
Castello di Hluboká Nad Vltavou, Repubblica Ceca

Uno dei luoghi più magici e originali che abbiamo incontrato durante il nostro viaggio nella Repubblica Ceca è stato il Castello di Hluboká Nad Vltavou.


Infatti l’architettura dell’edificio è davvero particolare, in stile Tudor,  e i suoi giardini sono molto rilassanti e curati. La visita al Castello di Hluboká Nad Vltavou, l’esterno, le stanze interne e la torre, può essere effettuata tranquillamente con un’escursione in giornata da Pilsen o da Cesky Krumlov, due cittadine affascinanti la cui descrizione troverete nel nostro resoconto della vacanza ceca. Per incominciare vi consigliamo di visionare la galleria fotografica del Castello di Hluboká Nad Vltavou.

DOVE SI TROVA HLUBOKA NAD VLTAVOU? ECCO LA MAPPA

Ottieni i Percorsi

Tanto per cominciare bisogna orientarsi e capire bene dove si trova la Hluboká nad Vltavou in Repubblica Ceca, quali sono le città che ne fanno parte, in primis Praga e Pilsen, e la conformazione geografica. La mappa di Google Maps vi darà una mano per orientarvi, grazie anche alla visione dal satellite.

COME ARRIVARE AL CASTELLO DI HLUBOKA NAD VLTAVOU

Natura nei pressi di Hluboká nad Vltavou, Repubblica Ceca
Natura nei pressi di Hluboká nad Vltavou, Repubblica Ceca

Arrivare al Castello di Hluboká Nad Vltavou   google maps – è molto semplice. Noi, arrivati all’aeroporto di Praga abbiamo noleggiato un’auto e con questa ci siamo spostati per tutte le diverse cittadine della Repubblica Ceca che ci eravamo prefissati di visitare. Il Castello di Hluboká Nad Vltavou si trova tra due cittadine del nostro itinerario, in Boemia meridionale sul fiume Moldava, in particolare siamo partiti al mattino da Pilsen e nel giro di un paio d’ore eravamo sul posto.

Natura nei pressi di Hluboká nad Vltavou, Repubblica Ceca
Natura nei pressi di Hluboká nad Vltavou, Repubblica Ceca

La visita mediamente richiede circa 1 ora e mezza/2 per cui poi abbiamo proseguito alla volta di Cesky Krumlov. Il parcheggio è a pagamento, come un po’ dovunque in Repubblica Ceca. Il Castello di Hluboká Nad Vltavou può essere raggiunto anche in pullman o, se siete degli sportivi, con la bici, visto che Hluboká è ben collegato a una fitta rete di piste ciclabili di qualità nella regione.

COSA VISITARE AL CASTELLO DI HLUBOKA NAD VLTAVOU

Castello di Hluboká Nad Vltavou, Repubblica Ceca
Castello di Hluboká Nad Vltavou, Repubblica Ceca

Il Castello di Hluboká Nad Vltavou si trova su una piccola altura per cui bisogna sgambettare un po’ per raggiungerlo. La prima cosa che stupisce dell’edificio è il suo stile neogotico, ispirato al Castello di Windor. Il Castello alle sue origini era una fortezza gotica fondata nel XIII secolo e poi più volte rimaneggiata fino ad arrivare all’aspetto odierno con la proprietà Schwarzenberg

Giardini del Castello di Hluboká nad Vltavou, Repubblica Ceca
Giardini del Castello di Hluboká nad Vltavou, Repubblica Ceca

Gli interni di del castello conservano preziose collezioni di arazzi e tappezzerie, oltre ad armi, pareti intarsiate e quadri di valore. La visita, con la guida in lingua ceca o inglese, può risultare impegnativa anche se aiutati da un opuscolo in italiano, quindi la consigliamo a chi è veramente interessato. Il parco circostante è all’inglese; all’interno tanti i roseti e un prato curatissimo, di fatto una vera e propria cartolina.

Torre del Castello di Hluboká Nad Vltavou, Repubblica Ceca
Torre del Castello di Hluboká Nad Vltavou, Repubblica Ceca

Il Castello di Hluboká Nad Vltavou conta bel 140 stanze e 11 torri, anche se la torre principale, alta 71 metri e su cui ci si può salire per poco meno di 4 euro, svetta predominante sulle altre. 

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Per chi volesse approfondire l’argomento o trovate ulteriori informazioni inerenti al Castello di Hluboká Nad Vltavou, gli orari e i prezzi della visita, può visitare il sito internet di Hluboká Nad Vltavou. Vi ricordiamo che la vitata all’esterno del castello e dei suoi giardini è gratuita.

Ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina  >>>Cosa vedere in Repubblica Ceca
Vai alla pagina  >>>Come spostarsi in Repubblica Ceca
Vai alla pagina  >>>Karlovy Vary, cosa vedere
Vai alla pagina >>>Pilsen, cosa vedere
Vai alla pagina  >>>Diario di viaggio di Praga
Vai alla pagina >>>Video dei 10 posti da vedere a Praga
Vai alla pagina >>>La mappa off-line
Vai alla pagina >>>Diario di viaggio di Amsterdam
Vai alla pagina >>>Diario di viaggio di Budapest
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Hluboká nad Vltavou
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *