STOCCOLMA, I NOSTRI CONSIGLI PER QUANDO ANDARLA A VISITARE

Stoccolma, quando andare: scopriamo il periodo migliore per il vostro viaggio nella capitale svedese

Stoccolma, quando andare
Stoccolma, Svezia

Volete sapere qual è il periodo ideale per andare a visitare Stoccolma? Volete conoscere il clima della capitale svedese per organizzare la vostra vacanza? Per rispondere alla domanda” Stoccolma, quando andare“, dobbiamo capire prima dove si colloca geograficamente e quindi il clima che si può trovare in tutto l’anno.


Stoccolma è la capitale della Svezia ed essendo posizionata nel Mar Baltico il suo clima è molto freddo in inverno e mite in estate. A far tanto la differenza il fatto che ci sia o meno l’influenza di correnti calde atlantiche, il che può modificare sensibilmente la temperatura. In primavera ci possono essere delle belle giornate come anche il fatto che queste volgano al brutto grazie a perturbazioni con fredde piogge, per cui meglio non rischiare ad organizzare una vacanza in questi mesi, aprile e maggio. In estate invece le cose cambiano e le temperature, finalmente più vicine ai nostri canoni italiani, raggiungono come massime i 20-22 gradi, mentre di notte possono scendere anche intorno ai 10 gradi.

Per farvi un’idea di cosa vedere in città potete visionare la galleria fotografica di Stoccolma.

DOVE SI TROVA STOCCOLMA?ECCO LA MAPPA

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

La mappa di Google Maps vi darà una mano per orientarvi, grazie anche alla visione dal satellite.

STOCCOLMA, QUANDO ANDARE

Stoccolma, quando andare
Stoccolma, Svezia

Quindi è bene coprirsi per non rischiare di ammalarsi. Riassumendo, qual è il periodo migliore per visitare Stoccolma? Il consiglio che diamo noi di arrivi-partenze.it è quello di partire nel mese di giugno, quando le giornate sono le più lunghe di tutto l’anno e le temperature sono gradevoli. Tenete presente che delle sporadiche piogge possono sempre presentarsi, ma sono comunque di breve durata.

Stoccolma, quando andare
Stoccolma, Svezia

Portate comunque per non sbagliare qualche capo pesante per la sera. Un’altra soluzione per i momenti più freddi della giornata è quella di visitare i suoi stupendi musei, a partire dal   google maps , in particolare, espone un vascello del XXVI secolo ancora intatto e ornato in modo originale, un ottimo luogo da visitare anche se siete in compagnia di bambini.

Di Stoccolma e dintorni ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina >>>Crociera sui Fiordi Norvegesi
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Stoccolma
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *