CAMBOGIA, QUANDO ANDARE A VISITARE IL PAESE

Cambogia, quando andare: scopriamo il periodo migliore per il vostro tour

Cambogia, quando andare
Palazzo reale, Phnom Penh

Nazione ricca di importanti siti archeologici e di una gentilissima quanto sofferente popolazione, la Cambogia è una perla tra tanti altri splendidi paesi dell’Indocina.


Anche se la modernità e la globalizzazione si sono estesi un po’ dovunque nel mondo, in Cambogia si riesce ancora, in tante località, ad assaporare l’atmosfera di altri tempi, il fascino dell’epoca coloniale, quando i francesi qui erano di casa e il tempo scorreva più lentamente. Ancora oggi, soprattutto nei paesi e centri rurali si riesce a vivere con tranquillità, si può conoscere l’altro volto della vera nazione, la sua storia, fatta di tanti avvenimenti poco conosciuti per noi occidentali. L’articolo che vi presentiamo, quindi, vuole farvi innamorare di questa nazione, a partire dalla sua gente, che silenziosamente e amabilmente attende i suoi ospiti. La domanda quindi nasce spontanea: quando andare in Cambogia e cosa vedere? Eccovi allora le informazioni utili, quando andare, per poter organizzare un bel tour. Per quanto riguarda invece la galleria fotografica clicca qui.

CAMBOGIA, QUANDO ANDARE: I NOSTRI CONSIGLI

Come tutti i paesi del sud est asiatico il clima è scandito dai monsoni e ciò vi fa capire che l’anno è suddiviso in due periodi. Quello secco copre i mesi che vanno da novembre ad aprile, mentre da maggio ad ottobre il monsone porta venti anche molto forti, piogge intense e quindi alta umidità. Per nostra esperienza, avendo visitato la Cambogia in febbraio, possiamo dire comunque che l’umidità è davvero esagerata e visitare il paese diventa un’impresa. In linea generale possiamo dire che i mesi ideali dal punto di vista climatico per visitare la Cambogia sono dicembre, gennaio e febbraio.

CAMBOGIA IN BREVE

      Il periodo migliore va da novembre a gennaio, quando il tasso d’umidità è più basso
  Per visitare solo la capitale, Angkor e zone limitrofe 1 settimana, per tutto il paese ottimale 2 settimane
       Per l’intero soggiorno giornaliero a partire da 55 euro a persona     
     A partire da 40 euro al giorno per camera matrimoniale deluxe
       Volo a/r intercontinentale a partire da 620 euro 

COME ORGANIZZARE IL TOUR IN CAMBOGIA

La guida della Cambogia della Lonely Planet

Guida della Cambogia, Lonely PlanetIn tempi moderni, dove il telefonino, tablet e pc la fanno da padrone, dover acquistare una guida turistica cartacea da portarsi sempre ovunque sembra davvero anacronistico, ma noi di arrivi-partenze.it ve la consigliamo con tutto il cuore. Infatti sia in questo che negli altri viaggi effettuati precedentemente ci siamo accorti che in mancanza di internet il viaggiatore è tagliato fuori sia nel caso avesse bisogno di una mappa, che per gli orari degli spostamenti con i mezzi. E’ indispensabile quindi avere un piano B, che ci risolva facilmente il problema, se mai ci fosse. Un altro aspetto importante è quello di potersi rilassare con una guida di carta in mano e approfondire, nel momento che più ci aggrada, ciò che stiamo visitando, senza le possibili divagazioni che invece si posso fare con un telefonino in mano. Cambogia, quando andare? Cosa vedere? Non c’è dubbio, la guida cartacea vi permette di immaginare, sognare questo fantastico paese senza svelare troppo sulla meta sognata. Insomma Lonely Planet for ever!!

Cambogia, quando andare
Banteay Kdei, Cambogia

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Prima di partire è fondamentale informarsi sul clima che c’è in Cambogia. Infatti è importante scegliere un periodo per visitare il paese che sia adatto per noi occidentali. Visitare la Cambogia in estate è sconsigliato sia per la alta umidità che per la probabilità di acquazzoni pre-monsonici. Se proprio non potete scegliere un periodo diverso visitate i luoghi, come Angkor,  nei momenti più freschi della giornata.

Della Cambogia ti posso interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 7 >>>Cambogia fai da te
Vai alla pagina 3 di 7 >>>Cosa vedere in Cambogia: la capitale
Vai alla pagina 4 di 7 >>>Tuol Sleng: la scuola degli orrori in Cambogia
Vai alla pagina 5 di 7 >>>Angkor wat e altri templi di Angkor
Vai alla pagina 6 di 7 >>>Angkor Thom, Banteay srei e Ta Prohm
Vai alla pagina 7 di 7 >>>Turismo sessuale in Cambogia
Vai alla pagina>>> Galleria fotografica della Cambogia
  • 1
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *