UDAIPUR: COSA VEDERE E DOVE DORMIRE

Udaipur: qui i nostri consigli su cosa vedere e dove dormire in questa città del Rajasthan

Udaipur cosa vedere e dove dormire: City Palace
City Palace, Udaipur

Vorreste visitare il Rajasthan, le sue città, in particolare Udaipur   google maps , e non sapete cosa vedere? Cosa c’è da visitare nella romantica città indiana? Dopo una breve introduzione del mio itinerario vi darò degli interessanti spunti per la vostra vacanza.


Dovendo scegliere il mio percorso di viaggio, dopo svariate opzioni da me prese in considerazione, sono riuscito a decidere da dove partire, per far in modo di non perdere tempo in tutti i vari spostamenti. Una volta quindi  raggiunta Delhi nella mattinata , ho preso subito un aereo che nel pomeriggio mi ha portato a visitare questa stupenda città romantica: Udaipur. L’aeroporto ad Udaipur è piccolino e poco distante dal centro abitato. Ci si impiega circa 30 minuti per arrivare sulle sponde del lago Pichola, dove si trovano alla fin fine tutti i locali turistici, ristoranti e negozi di souvenir, e gli alberghi. Soggiornando in riva al lago, oltre al magnifico scenario che appare davanti agli occhi, avrete modo di raggiungere velocemente anche il City Palace   google maps , talmente poco distante da andarci persino a piedi.

Se volete vedere le bellezze che si possono ammirare in città potete visionare la galleria fotografica di Udaipur .

DOVE SI TROVA UDAIPUR? ECCO LA MAPPA

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Ottieni i Percorsi

Tanto per cominciare bisogna orientarsi e capire bene dove si trova Udaipur, quali sono le città che la circondano, in primis Jodhpur e Bikaner, e la conformazione geografica. La mappa di Google Maps vi darà una mano per orientarvi, grazie anche alla visione dal satellite.

UDAIPUR, DOVE DORMIRE

Udaipur cosa vedere e dove dormire: sala da pranzo presso il Jagat Niwas Palace
Sala da pranzo presso il Jagat Niwas Palace, Udaipur

Per dormire una ottima scelta ad Udaipur  risulta essere l’hotel Jagat Niwas Palace, il quale, per una Standard Double room con aria condizionata, vi verrà chiesto circa 28 euro, prenotando su Booking com. Le stanze risultano esser silenziose, carine nel suo insieme. L’hotel è in ottima posizione in quanto ha una vista stupenda sul lago Pichola e soprattutto di sera il paesaggio rende l’atmosfera decisamente romantica. Udaipur, pur avendo circa 400.000 abitanti, è abbastanza tranquilla per gli standard indiani, cioè a confronto con le altre località del Rajasthan che visiterò in seguito, soprattutto la zona del lago, dove è facile muoversi a piedi.

UDAIPUR, COSA VEDERE

Udaipur, cosa vedere e dove dormire: il lago Pichola
Lago Pichola, Udaipur

Come bellezze architettoniche da vedere a Udaipur ci sono i bellissimi palazzi dell’era Rajput, come quello che è presente sullo specchio d’acqua del lago, il Jag Mandir   google maps. Il pezzo forte di Udaipuir è sicuramente il City Palace (250 Rs+ 250 Rs per fotocamera), un complesso di palazzi terminato nel 16° secolo. Costruito su una collina vi permette di avere una bella panoramica sia sul lago che sulla città. La visita del palazzo richiede mediamente un paio d’ore.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Per poter ammirare bene il City Palace dall’esterno,  buona cosa è effettuare una breve escursione su una barca, magari verso il tramonto, quando il sole colora di arancione le sue stupende facciate.

Di Udaipur ti possono interessare anche altri articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 2 >>>Il tempio giainista di Ranakpur
Vai alla pagina >>>Viaggio in India, l’esplosione di mille colori
Vai alla pagina >>>Come spostarsi in Rajasthan
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Udaipur
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *