BIKANER, COSA VEDERE E DOVE DORMIRE

Bikaner, cosa vedere: scopriamo una meta interessante del Rajasthan

Bikaner, cosa vedere: Junagarh Fort
Junagarh Fort, Bikaner

Nella prosecuzione del nostro viaggio in Rajasthan arriviamo a visitare Bikaner, una cittadina di poco più di mezzo milione di abitanti. In Rajasthan, a Bikaner, cosa vedere? In questo articolo risponderemo a questa domanda, oltre che consigliarvi dove dormire.

BIKANER, COSA VEDERE: IL JUNAGARH FORT


Oltre al centro storico di Bikaner   google maps , dove si possono ammirare delle splendide Haveli, da non perdere assolutamente è il Junagarh Fort( ingresso 300 rupie, circa 4 euro), uno dei pochi forti del Rajasthan non costruito su una collina. La città è stata in seguito costruita tutta intorno ad esso. Per farsi un’idea di questo magnifico Forte da vedere assolutamente, potete visitare la galleria fotografica di Bikaner.

Già al vostro arrivo all’ingresso del Forte avrete modo di ammirare le sue imponenti mura davvero impressionanti e di un color rosso mattone, tinta che deriva dal fatto che è stato costruito in arenaria, il quale gli dona una caldo aspetto. Stupefacenti sono i pavimenti piastrellati in marmo, di ottima fattura e molto elaborati.

BIKANER IN BREVE

     Il periodo migliore va da ottobre a marzo, quando è soleggiato ma non troppo caldo
     Per visitarla occorre 1 giorno pieno, compreso il Tempio dei Topi
       Per l’intero soggiorno giornaliero a partire da 35 euro a persona     
     A partire da 20 euro al giorno per camera matrimoniale deluxe
      Volo a/r intercontinentale a partire da 470 euro 

RAJASTHAN: BIKANER DOVE SI TROVA? ECCO LA MAPPA

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Ottieni i Percorsi

Tanto per cominciare bisogna orientarsi e capire bene dove si trova Bikaner, quali sono le città che la circondano, come Jaipur e Jodhpur, e la conformazione geografica. La mappa di Google Maps vi darà una mano per orientarvi, grazie anche alla visione dal satellite.

Bikaner, cosa vedere: Junagarh Fort
Junagarh Fort, Bikaner

Altre informazioni di base da sapere sono il fatto che il Forte vede l’inizio della sua costruzione alla fine del 1500 e che è circondato da un fossato largo fino a 9 metri. Il Forte di Bikaner   google maps , il quale ha ben sette porte di ingresso, contiene al suo interno diversi palazzi, templi indù e padiglioni. Per la sua visita mediamente sono necessarie circa due ore e trenta. Il bello è anche il fatto di perdersi nelle diverse stanze da visitare, oltre al museo che espone armi, gioielli, vestiti e manoscritti; il museo si trova sempre all’interno del Forte.

Bikaner, cosa vedere: Junagarh Fort
Junagarh Fort, Bikaner

Il palazzo possiede diverse stanze anche per il fatto che ogni re non voleva vivere in quelle dei suoi predecessori e così con il passare del tempo queste aumentavano di numero. Per quanto riguarda la bellezza, la ricercatezza dello stile, possiamo dire che possono esser paragonate senza ombra di smentita alle residenze reali delle corti francesi e russe.

DOVE DORMIRE A BIKANER

Bikaner, dove dormire: Hotel Heeralal
Camera dell’Hotel Heeralal, Bikaner

A Bikaner, per dormire, noi abbiamo scelto l’Hotel Heeralal, prenotato anche questa volta su Booking.com e pagato circa 27 euro per una Deluxe Double room con balcone. Ottima soluzione, sia per quanto riguarda la pulizia, la gentilezza e il confort. Al primo piano è presente inoltre un’ottimo ristorante, ma molto economico. Un’aspetto importante da tenere in considerazione è il fatto che Bikaner si trova, come jaisamer, nel deserto del Thar, quindi di norma le temperature sono piuttosto alte, soprattutto d’estate quando possono tranquillamente superare i 40 gradi.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Il momento migliore per fotografare il Forte di Bikaner è sicuramente al tramonto, quando il sole emana una colorazione calda e quindi le mura, rossastre, sono particolarmente sature.

Di Bikaner ti possono interessare anche altri articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 2 >>> Il Tempio dei Topi
Vai alla pagina  >>> Viaggio in India, l’esplosione di mille colori
Vai alla pagina >>>Come spostarsi in Rajasthan
Vai alla pagina  >>> Galleria fotografica di Bikaner
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *